VIDEO - Il Napoli vince soffrendo con un rigore discutibile: Kvaratskhelia stende l'Empoli

TUTTOmercatoWEB.com foto di MATTEO PAPINI Un ottimo Empoli tiene testa al Napoli capolista, uscendo dal campo sconfitto tra le polemiche. I toscani, con le ripartenze e le verticalizzazioni, erano riusciti a metter in difficoltà la squadra di Conte, che però ha mantenuto la lucidità gestendo con personalità le varie fasi della gara. Fino al 61', quando il contatto dubbio tra Politano e Anjorin spinge il direttore di gara ad assegnare il calcio di rigore, trasformato da Kvaratskhelia. (Parma Live)

Su altri media

Tony Damascelli, giornalista, ha commentato, sulle pagine de Il Giornale, la gara tra Empoli e Napoli: "Il Napoli resta primo, ha vinto ad Empoli soffrendo, giocando male, sfruttando un calcio di rigore che, se assegnato ai toscani, avrebbe provocato tumulti e sceneggiate a bordo campo (ma tant’è, ormai con questi arbitri e chi li comanda non è più il caso di insistere, il calcio è loro). (Napoli Magazine)

Chiariello: "Vittoria di mentalità, bravo Conte ma ora serve creare di più! Rigore? Netto" (Tutto Napoli)

Precisamente sono sei vittorie nelle ultime sette partite, che portano gli azzurri a ritrovarsi in cima alla classifica. Eccetto la Juve e il Bologna, tutte avversarie sulla carta abbordabili. (Calciomercato.com)

Contatto Politano-Anjorin, Marelli chiarisce: “Ecco perché il VAR non è intervenuto”

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore salentino non sarebbe soddisfatto a pieno dell’atteggiamento del belga, sostituto ieri addirittura all’ora di gioco, cosa mai successa in questo inizio di stagione. (Napoli Calcio Live)

Il Napoli ha vinto a Empoli per 1-0, e tanti commentatori hanno definito questo successo con aggettivi come sporco, di misura, cinico. L’unica definizione che ha un fondo di verità è di misura, in fondo la squadra di Conte ha vinto con un solo gol di vantaggio. (IlNapolista)

Il rigore, fischiato dal direttore di gara Rosario Abisso, è frutto di un contatto avvenuto nell'area di rigore della formazione allenata da Roberta D'Aversa tra Matteo Politano e Tino Anjorin, centrocampista in forza ai padroni di casa. (CalcioNapoli1926.it)