Luna Rossa la chiude 5-3: è finale di Louis Vuitton Cup contro Britannia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale della Vela SPORT

Vento da 8-10 nodi da sud, onda inferiore a 1 metro, sono queste le condizioni con cui si correrà la giornata decisiva delle semifinali di Luna Rossa Prada Pirelli contro American Magic. Gli statunitensi entrano mure a sinistra, italiani a dritta. Aggressivi gli americani nel provare a partire navigando sulla prua della barca italiana per dare fastidio con i rifiuti nel prestart. Partenza simile alle precedenti, con Luna Rossa Prada Pirelli che è costretta a virare subito. (Giornale della Vela)

Se ne è parlato anche su altri media

Per Luna Rossa ottava regata della serie, al meglio delle 9, contro American Magic: in caso di vittoria, l’equipaggio italiano potrà affrontare INEOS Britannia nella finale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Luna Rossa - è in finale alla Louis Vuitton Cup al via il 26 settembre. Il team Prada Pirelli ha dimostrato oggi, 19 settembre, nelle acque di Barcellona il proprio valore conducendo una regata che ha sconfitto la American Magic con un 5-3 fondamentale per non uscire dalla coppa. (Prima Bergamo)

La competizione, in onda su Italia 1 e in diretta streaming sul sito di SportMediaset, vedrà l'equipaggio italiano scendere in acqua alle 14.10 con l'obiettivo di conquistare il punto decisivo per accedere alla finale ed evitare una bruciante eliminazione. (Sport Mediaset)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa oggi: a che ora e dove vedere diretta in tv

Nel mare antistante Barcellona, l’imbarcazione italiana ha chiuso finalmente i conti contro gli statunitensi, aggiudicandosi l’ottava regata della sfida e mettendo fine alle serie, vinta per 5-3. (La Nuova Sardegna)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Lo shore team è un dipartimento che si occupa della manutenzione dell’AC75 battente bandiera del Circolo della Vela Sicilia Lo shore team dovrà dare fondo, nell’hangar tricolore in Catalogna, a tutte le sue conoscenze per riparare, ventre a terra e con il cronometro in mano, Luna Rossa entro le ore 14 di oggi, quando si deciderà il destino dell’Italia nella competizione dei bolidi del mare. (Tuttosport)

Luna Rossa la chiude 5-3: è finale di Louis Vuitton Cup contro Britannia