L’uragano Helene arrivato in Florida: “Almeno 3 morti”. Declassato a categoria 2. Le autorità: “Chi non evacua scriva il nome sulle gambe”

L’uragano Helene arrivato in Florida: “Almeno 3 morti”. Declassato a categoria 2. Le autorità: “Chi non evacua scriva il nome sulle gambe”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’uragano Helene ha toccato terra nella regione del Big Bend in Florida con una forza di categoria 4, per essere poi declassato a categoria 2, ha rilevato il Centro nazionale Usa per gli uragani. Almeno tre persone, riporta la Cnn, sono morte. I venti hanno ora una velocità di circa 150-160 km orari, mentre la tempesta è a 510 km a sud-ovest di Tampa. La foce del fiume Aucilla si trova a circa 40 km a sud-est della capitale dello Stato, Tallahassee, che conta circa 200.000 abitanti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Nelle immagini la violenza dell'uragano solleva grosse ondate sul ponte di Tampa Bay e sommerge le auto in transito. I venti fortissimi hanno raggiunto la velocità di 220 km/h e stanno provocando grossi danni. (Corriere TV)

(Reuters) (Il Sole 24 ORE)

Migliaia i filmati pubblicati nella notte sui social che documentano la devastazione causata da Helene in diverse città della Florida settentrionale. Case allagate, interi quartieri senza elettricità e strade devastate. (la Repubblica)

Florida, uragano Helene: la Guardia Costiera salva un uomo con il suo cane

L'appello delle autorità "Chi decide di non evacuare scriva il suo nome sulle gambe o sulle braccia per facilitare l'identificazione dei cadaveri". Helene ha comunque perso potenza ed è stato declassato dalla categoria 4 alla 2: ma nel suo percorso ha fatto 3 morti e lasciato un milione di case senza luce. (Fanpage.it)

L'uragano Helene visto dalla Stazione Spaziale Internazionale 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Florida, uragano Helene: la Guardia Costiera salva un uomo con il suo cane 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)