Verso Bayern Monaco-Inter, la storia di Milito: dalle minacce di morte al Triplete

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il trailer dell'ultima produzione firmata Gazzetta dello Sport (guarda il video completo su YouTube). Inter-Bayern Monaco sarà in eterno la partita di Diego Milito. I due gol al Santiago Bernabeu nella finale di Champions League del 22 maggio 2010 furono il coronamento di una stagione irripetibile. Ma la storia dell’uomo chiave del Triplete nerazzurro è iniziata molti anni prima. Se vogliamo, da quando i suoi nonni Salvatore e Caterina, calabresi, emigrarono in Argentina, rescindendo quel legame con l’Italia che il Principe avrebbe poi ripristinato. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bayern Monaco-Inter ha da sempre il sapore amarcord e quando le due squadre devono affrontarsi, la mente non può che evocare il ricordo del 22 maggio 2010. Una data incisa indelebilmente nel cuore e nella memoria di tutti i tifosi nerazzurri, per quella che è La Partita per il mondo Inter. (DerbyDerbyDerby)

Inter e Bayern tornano ad affrontarsi in Champions, una volta ancora. La doppietta di Milito, la commozione di Moratti, la coppa alzata da Zanetti, le lacrime di Mourinho: tutte immagini della notte del 22 maggio 2010 (Corriere della Sera)