Verso Bayern Monaco-Inter, la storia di Milito: dalle minacce di morte al Triplete
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il trailer dell'ultima produzione firmata Gazzetta dello Sport (guarda il video completo su YouTube). Inter-Bayern Monaco sarà in eterno la partita di Diego Milito. I due gol al Santiago Bernabeu nella finale di Champions League del 22 maggio 2010 furono il coronamento di una stagione irripetibile. Ma la storia dell’uomo chiave del Triplete nerazzurro è iniziata molti anni prima. Se vogliamo, da quando i suoi nonni Salvatore e Caterina, calabresi, emigrarono in Argentina, rescindendo quel legame con l’Italia che il Principe avrebbe poi ripristinato. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Bayern Monaco-Inter ha da sempre il sapore amarcord e quando le due squadre devono affrontarsi, la mente non può che evocare il ricordo del 22 maggio 2010. Una data incisa indelebilmente nel cuore e nella memoria di tutti i tifosi nerazzurri, per quella che è La Partita per il mondo Inter. (DerbyDerbyDerby)
Inter e Bayern tornano ad affrontarsi in Champions, una volta ancora. La doppietta di Milito, la commozione di Moratti, la coppa alzata da Zanetti, le lacrime di Mourinho: tutte immagini della notte del 22 maggio 2010 (Corriere della Sera)