Pride Napoli 2024, anche De Luca al corteo. Ma Forza Italia avvisa: la difesa dei diritti appartiene a tutti

Lo aveva annunciato nei giorni scorsi, ha mantenuto la parola: Vincenzo De Luca si è presentato nel pomeriggio, sfidando la canicola della fornace di piazza Municipio, al Pride Napoli 2024. «In un momento nel quale i diritti civili sono messi in discussione, è giusto che anche le istituzioni scendano in piazza. È questo alla fine il senso della nostra presenza», ha spiegato l'assessore regionale Lucia Fortini, presente anch'ella alla manifestazione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Blindare Napoli è la mission del sindaco Gaetano Manfredi e la sua strategia non cambia che si tratti di dialogare con il Governo o con la sua parte politica, il “campo largo”. (ilmattino.it)

L’attesissima manifestazione si svolgerà sabato 29 giugno ed è stata anticipata dalla seconda edizione del Pride Park: una settimana di incontri, spettacoli ed eventi culturali per discutere di libertà e diritti civili (ilmattino.it)

E' il giorno del Pride. A Napoli come a Milano, Bari, Treviso, Cagliari, e Ragusa. (Virgilio)

"Giovani, abbiate coraggio e non rinunciate alla vostra libertà". Il monito del Presidente De Luca al Napoli Pride

Ogni essere umano ha diritto ad organizzare la propria vita secondo i propri valori”. La difesa dei diritti non ha colori politici ma deve essere condivisa da tutti”, conclude. (Civonline)

Gaetano Manfredi coglie l’occasione del Napoli Pride per rilanciare, attraverso il tema dei diritti, il campo largo delle forze di centrosinistra. Noi mettiamo questa esperienza a disposizione di tutto il Paese e mi auguro che si parta da questa esperienza per poter lanciare le nuove sfide di cui il campo progressista ha bisogno». (ROMA on line)

È il monito che giunge dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che oggi ha partecipato per la prima volta al Napoli Pride 2024, annuale parata dedicata all’orgoglio LGBTQIA+ che evidenzia la richiesta di una maggiore difesa e tutela dei diritti delle persone che fanno parte di questa comunità. (ondanews)