Calcio, Germania-Italia 3-3, Spalletti: “Secondo gol ci ha ucciso”
Roma, 23 mar. – Niente impresa. A Dortmund un’Italia dai due volti pareggia (3-3) contro la Germania, che non battiamo dal 2012. Non basta per andare alle Final Four di Nations League ed è un peccato per quello che si è visto nel secondo tempo e per un rigore non concesso dal Var per fallo su Di Lorenzo. Nel primo però l’Italia è spazzata via dai tedeschi. Ci siamo rialzati e abbiamo salvato l’onore giocando a calcio, ma resta la sensazione che le grandi del Vecchio Continente (a novembre ci aveva battuto a San Siro anche la Francia) per ora restino di un gradino superiori. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Con lo stesso metro, però, anche la prestazione espressa dalla Germania nella ripresa – tre gol subiti, errori grossolani, mancanza di intensità e di qualità – meriterebbe lo stesso identico atteggiamento distruttivo. (Undici)
Italia da horror nel primo tempo, rimonta nel secondo ma non basta: 3-3 in Germania (Milan News)
Gli Azzurri di Spalletti , dopo il ko di San Siro per 1-2, giocano un primo tempo da horror finendo sotto di tre reti, rialzano la testa e rimontano fino a portare il risultato sul 3-3 che però non basta a raggiungere i tempi supplementari. (Tuttosport)
La Germania, con un imbarazzante segno di superiorità, ci stava affossando in un tempo grazie anche al penalty di Kimmich e alla zuccata di Kleindienst. Inspiegabili anche per Spalletti. (il Giornale)
LE PAROLE– «La Germania ha messo alle strette i suoi avversari e non ha concesso nulla nel primo tempo. Questi sono stati i migliori 45 minuti del mandato di Julian Nagelsmann finora. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’ex Inter, Lothar Matthaus, ha commentato cosi il pareggio tra Germania e Italia: (InterNews24.com)
Haaland sulla nostra strada, e ci arriviamo. L'eliminazione, e va bene. (Corriere della Sera)