Terremoto Conte: Oaktree e Marotta si mettono d’accordo, arriva la risposta dell’Inter
Conte attacca, Marotta prova a respingere la polemica e De Laurentiis torna ad alimentare astio: la risposta dell’Inter sarà presto servita Di recente, Beppe Marotta ha voluto rispondere alle avvelenate dichiarazioni di Antonio Conte arrivate al termine di Inter-Napoli per il rigore assegnato ai nerazzurri dopo il fallo di Anguissa su Dumfries. Senza scomporsi, il presidente nerazzurro ha sostenuto che il rigore era giustificato, spiegando che il contatto fisico era evidente. (InterLive.it)
Su altre fonti
No, non è il cult movie vincitore di due premi Oscar con Kevin Spacey, Benicio del Toro e Chazz Palminteri del 1995, ma una sorta di epilogo ad una domenica in cui ai «retropensieri» di Conte si è arrivati ai «sospetti» (soliti?) di De Laurentiis. (ilmattino.it)
A quattro giorni da Inter-Napoli non si placano le polemiche per il rigore fischiato per un fallo di Anguissa su Dumfries. E questa è una grande vittoria per Antonio Conte, perché ha tolto le pressioni alla sua squadra, comunque reduce da una prestazione discreta ma che vede le avversarie a un punto, dopo avere avuto la possibilità di allungare per ben due partite, prima contro l'Atalanta e poi con l'Inter. (TUTTO mercato WEB)
SFOGO CONDIVISIBILE – Gianni Visnadi, ospite di Radio Sportiva, si unisce al dibattito nato al termine di Inter-Napoli circa il rigore, poi sprecato da Hakan Calhanoglu. Il giornalista appoggia la sfuriata del mister partenopeo: «Le parole di Conte dette in quel momento sono facilmente strumentalizzabili e gli si può facilmente replicare. (Inter-News)
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Massimo Rastelli, allenatore: “Le parole di Conte sono state momentanee e sincere. È stato uno sfogo di adrenalina dopo una gara così importante. (Tutto Napoli)
La partita tra Inter e Napoli della scorsa domenica, verrà soprattutto ricordata per le polemiche fin troppo esagerate cui abbiamo assistito nel post partita. Dallo sfogo in diretta televisiva e in conferenza stampa di Antonio Conte, passando per le accuse lanciate da Aurelio De Laurentiis nei giorni successivi contro il presidente Beppe Marotta (Passione Inter)
“Rigori come quelli su Dumfries non andrebbero mai fischiati. Ci sarà un correttivo nelle prossime giornate”. Luca Marelli, ex arbitro e oggi commentatore arbitrale di DAZN, ha parlato nel corso di Terzo Tempo Calcio Napoli, trasmissione in onda su Televomero: “Ho detto che il contatto su Dumfries era molto leggero, ma ho detto anche subito che il VAR non sarebbe intervenuto. (Tutto Napoli)