L'IA di Elon Musk adesso è gratis per tutti: come usare Grok e cosa può fare

L'IA di Elon Musk adesso è gratis per tutti: come usare Grok e cosa può fare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A sorpresa e senza annunci, X ha aperto a tutti gli utenti l'utilizzo di Grok, il suo chatbot di IA generativa "con un pizzico di ironia", che fino a pochi giorni fa era limitato ai soli utenti X Premium. Ovviamente ci sono dei limiti: andiamo a scoprirli oltre a vedere come usare subito il chatbot per conversare o creare immagini.  Per chi non lo sapesse, Grok è il chatbot IA creato da xAI e che Elon Musk ha definito "ironico", tanto che è dotato anche di una funzionalità "fun mode". (SmartWorld)

Su altri giornali

Avviate con successo le operazioni propedeutiche alla riscossione coattiva dei crediti. Costituito un gruppo di lavoro con un focus chiaro: ricerca, ricostruzione e analisi approfondita delle situazioni debitorie degli utenti. (Frosinone News)

In Breve (TL;DR) Elon Musk ha reso disponibile Grok, il chatbot AI di X, gratuitamente per tutti gli utenti, permettendo di generare immagini, analizzare foto e creare post, ma con un limite di 10 richieste ogni due ore. (Fastweb Plus)

Negli scorsi giorni Aurora, lo strumento AI per generare immagini di X, è apparso per qualche ora sul social network per poi sparire. (IlSoftware.it)

X lancia e ritira immediatamente il nuovo generatore d'immagini IA

La piattaforma social X (che prima dell’arrivo di Elon Musk si chiamava Twitter) aveva annunciato Aurora, un nuovo modello generatore d’immagini nel chatbot Grok, capace di creare foto più realistiche rispetto al precedente sistema. (Tech Princess)

Nonostante le premesse, come è apparso dal nulla, Aurora è scomparso nel pomeriggio di domenica. Quanto accaduto nelle scorse ore è da considerarsi come un semplice errore di X, che ha comportato un rilascio anticipato dello strumento. (IlSoftware.it)

Il generatore di immagini Aurora, brevemente disponibile per alcuni utenti di Grok sulla piattaforma X, è stato rimosso domenica pomeriggio. L'opzione Grok 2 + Aurora (beta) è stata sostituita da Grok 2 + Flux (beta) nel menu di selezione del modello di Grok. (Tom's Hardware Italia)