Migliori pizzerie d’Italia: c'è molta Torino nella classifica stilata dal Gambero Rosso

Migliori pizzerie d’Italia: c'è molta Torino nella classifica stilata dal Gambero Rosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Traveleat.it INTERNO

Un simpatico detto recita: l'Italia è una democrazia basata sulla pizza. E il Gambero Rosso da dodici anni ha deciso di stilare la guida alle migliori pizzerie d'Italia, con l'intento di valorizzare il settore della ristorazione e uno dei piatti tipici della nostra tradizione culinaria. 750 i locali menzionati Sono 750 i locali menzionati nell'edizione 2025 della guida, 116 i nuovi ingressi: grande crescita, dinamismo e qualità vanno a braccetto nel settore. (Traveleat.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Un simpatico detto recita: l'Italia è una democrazia basata sulla pizza. (Virgilio)

4 A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)

Nella città di Napoli, dove è stata presentata, sono state consacrate le pizzerie migliori di Italia: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio, disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Meraviglie di Calabria)

Il tortello che diventa una grande pizza nelle mani di un giovane talento dell'arte bianca. Ecco la pizza dell'anno

Fresca di stampa, la nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 incorona tutte le eccellenze e variazioni sul tema del piatto più amato al mondo: la pizza. Partendo dalla sua città d’origine Napoli, risalendo lo stivale arrivando in Trentino-Alto Adige, sono 96 i locali che si sono meritati i Tre Spicchi, 16 le Tre Rotelle e 116 sono le nuove insegne selezionate, 9 i premi speciali. (Corriere del Trentino)

Racconta Pina Sozio, la curatrice: "Per entrare nella nostra selezione (750 pizzerie sulle oltre 183mila esistenti in Italia, secondo gli ultimi dati Cna) non basta che si usino determinati prodotti, così come non basta che si faccia quella ricetta o si usi la tecnica di moda. (ilgazzettino.it)

È già dal nome del suo locale Chiere – Pane Pizza Piacenza che il giovane patron ha voluto legare in un abbraccio stretto e identitario la sua grande passione per il mondo dei lievitati con la città che lo ospita. (Gambero Rosso)