Mo: Casa Bianca, 'Usa non ritengono che Iran o Hezbollah abbiano già lanciato attacco'

Mo: Casa Bianca, 'Usa non ritengono che Iran o Hezbollah abbiano già lanciato attacco'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Civonline ESTERI

Gli Stati Uniti non ritengono che l'Iran o Hezbollah abbiano già lanciato un attacco di rappresaglia contro Israele. Lo ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, aggiungendo che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sta cercando di allentare le tensioni nella regione. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LA SITUAZIONE – L’Inter potrebbe ancora intervenire sul mercato, in particolare per acquistare un braccetto sinistro di piede mancino. Ma che ciò avvenga non è un fatto scontato, dato che i meneghini percepiscono di essere dotati di una certa profondità ed eterogeneità che gli consentirebbe di trovare, all’interno della rosa, delle soluzioni alternative in grado di assicurare la sostituzione di Carlos Augusto nel ruolo di difensore di sinistra. (Inter-News)

Jonathan Finer, vice consigliere per la Sicurezza nazionale Usa, è andato a “Face The Nation” sulla CBS per spiegare che gli Usa si stanno preparando a ogni possibilità e che l’aumento del dis… Con i tamburi di guerra sempre più rumorosi e le voci di un attacco che anche alcuni osservatori a Washington indicano pronto per scattare oggi, la Casa Bianca prova ad abbassare la temperatura. (La Stampa)

I soliti funzionari anonimi statunitensi che sussurrano alla stampa parlano di un presidente Biden stanco ed esasperato dal muro eretto dal premier israeliano Netanyahu. Il quale, nel gabinetto di guerra di lunedì, avrebbe già iniziato a vagliare l’eventuale preparazione di Israele a un’operazione su vasta scala contro Iran e Hezbollah, preludio certo di una guerra regionale che potrebbe subito inasprirsi dato il coinvolgimento di Usa e Russia. (il manifesto)

Le nuove Termopili del generale del Centcom Kurilla: un’alleanza per fermare il nemico persiano

Roma, 6 ago. "Poco fa io e la vicepresidente siamo stati informati nella Situation Room sugli sviluppi in Medio Oriente. (Tiscali Notizie)

E’ quanto scrive su X il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Abbiamo ricevuto aggiornamenti sulle minacce poste dall’Iran e dai suoi alleati, sugli sforzi diplomatici per ridurre le tensioni regionali e sui preparativi per supportare Israele qualora venisse nuovamente attaccato”. (Agenzia askanews)

In queste ore la missione del comandante statunitense è costruire porte di fuoco che stronchino la falange dei missili sciiti diretti contro Israele: un compito che ha già svolto nella notte del 13 aprile, coalizzando un’alleanza di caccia Usa e… (la Repubblica)