Donna muore dopo 8 giorni di ricovero in barella, la Regione dispone un’ispezione

Donna muore dopo 8 giorni di ricovero in barella, la Regione dispone un’ispezione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
98zero.com SALUTE

E' deceduta lo scorso 20 dicembre dopo essere rimasta per otto giorni in barella. E, mentre la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, dopo il sequestro delle cartelle cliniche sul corpo di Maria Ruggia, 76 anni, è stata disposta anche l'autopsia. Per otto giorni è rimasta su una barella del pronto soccorso dell'Ospedale Ingrassia di Palermo. L'Asp, nei giorni scorsi, ha avviato un'indagine interna. (98zero.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’obiettivo dell’attività di verifica, avviata dal dipartimento per le Attività sanitarie, è quello di identificare le condizioni nelle quali si è verificato il decesso di una paziente di 76 anni, rilevando eventuali responsabilità. (Giornale di Sicilia)

I parenti sostengono che non sia stata valutata la sua condizione e che in corsia la donna sia sta vittima di uno shock settico. (Fanpage.it)

La madre muore, la figlia accusa: «Lasciata 8 giorni su una barella»

Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino, morta all'ospedale Ingrassia di Palermo dopo essere stata tenuta su una barella del pronto soccorso per 8... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

PALERMO — Se ne è andata a 76 anni dopo otto giorni di ricovero all’ospedale Ingrassia di Palermo, lasciata a lungo fra pronto soccorso, astanteria e corridoi trasformati in una bolgia infernale. (Corriere della Sera)