Attentato Trump, le notizie in diretta | FBi: «L'attentatore ha agito da solo, non ha sparato né a Trump né agli agenti». Biden: «Ho chiamato il tycoon ma non era disponibile»

Più informazioni:
Ucraina

(di Guido Olimpio) La falla, anche questa volta, è stata nel perimetro. A Butler, in Pennsylvania, Thomas Crooks aveva potuto piazzarsi sul tetto di un edificio lasciato incustodito. A West Palm Beach, Florida si è avvicinato al target perché non tutto il campo da golf era presidiato. Un punto debole già emerso in precedenti report dove veniva sottolineata la difficoltà di tutelare Donald Trump quando si dedica al suo sport preferito. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ex presidente è uscito illeso dall'attacco, il secondo in meno di tre mesi, dopo quello del 13 luglio durante un comizio a Butler, in Pennsylvania, quando un proiettile gli aveva sfiorato l'orecchio. (WIRED Italia)

“Il Secret Service ha bisogno di maggiori risorse. È ora che il Congresso risponda alle sue esigenze”. (L'HuffPost)

Il candidato repubblicano ha la protezione di due team del Secret Service, quando è sul palco un vetro antiproiettile lo ripara e le sue residenze – a partire da quella principale, Mar-a-Lago, in un lussuoso resort a Palm Beach – sono diventati quasi dei bunker. (La Stampa)

Donald Trump ancora nel mirino di un uomo armato

Biden ha parlato a seguito dell'apparente secondo tentativo di assassinio contro l'ex presidente Donald Trump, invitando il Congresso a fornire maggiori risorse all'agenzia. «Grazie a Dio il Presidente sta bene», ha detto Biden ai giornalisti mentre lasciava la Casa Bianca- «L'unica cosa che voglio chiarire è che il Secret Service ha bisogno di più aiuto. (Corriere TV)

Come già accaduto due mesi fa, Donald Trump è miracolosamente scampato a un nuovo tentativo di omicidio. È successo domenica, quando il tycoon, intento a giocare una partita di golf nel suo club di West Palm Beach, è stato tratto in salvo da un agente della scorta che aveva notato la canna di un fucile spuntare dalla recinzione e puntare dritto verso il candidato repubblicano alla Casa Bianca. (LA NOTIZIA)

L'allarme è scattato intorno alle 13.30 di domenica. Trump stava giocando a golf al suo club di West Palm Beach, in Florida. (Famiglia Cristiana)