Earth Day: come festeggiare con i figli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
R101 INTERNO

Anche quest'anno il 22 Aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata della Terra, in inglese Earth Day, un giorno dedicato all’ambiente e la salvaguardia del Pianeta Terra. Tante sono le iniziative e gli eventi promossi in tutto il mondo perché proteggere la natura è diventato sempre più urgente e la salvaguardia del sistema ambientale non è più rimandabile. Ma anche noi, a livello individuale possiamo fare qualcosa, perché il cambiamento inizia sempre da una singola persona. (R101)

Ne parlano anche altri media

Di Franco Cimino (CatanzaroInforma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'evento, organizzato dall'Associazion (Monrealelive.it)

La Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1970, è diventata un appuntamento chiave per l’agenda globale della sostenibilità ambientale. Questa ricorrenza sottolinea l’urgenza di adottare politiche e interventi sostenibili, spingendo governi e istituzioni verso azioni rapide e decisive. (Quotidiano del Sud)

I ragazzi hanno dato via ad un’enorme scritta ad Aquileia per la Giornata della Terra. Una grande “scritta umana” per difendere la Terra: ieri, ben 1500 tra bambini e ragazzi hanno dato vita alla parola “Earth” (terra) componendola sull’area davanti alla Basilica di Aquileia, un messaggio per difendere il pianeta su cui viviamo. (Friuli Oggi)

Ieri, 22 aprile 2024 si è celebrata la Giornata mondiale della Terra e l’Amministrazione Comunale di Ripatransone ha voluto parlare dell’importanza di questa giornata, e del suo significato, con i bambini dell’Istituto Comprensivo di Ripatransone. (La Nuova Riviera)