Elon Musk, avvocati sulla lotteria da 1 milione di dollari: 'Creata emergenza fasulla'

Gli avvocati di Elon Musk, miliardario proprietario di Tesla e SpaceX e sostenitore di Donald Trump, hanno accusato il procuratore distrettuale progressista di Philadelphia di aver "fabbricato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Adnkronos) – Gli avvocati di Elon Musk, miliardario proprietario di Tesla e SpaceX e sostenitore di Donald Trump, hanno accusato il procuratore distrettuale progressista di Philadelphia di aver “fabbricato un’emergenza fasulla” per cercare d’interrompere la lotteria giornaliera da 1 milione di dollari organizzata dal suo super Pac, che premia ogni giorno i ‘fortunati’ firmatari di una petizione pro- Trump. (OglioPoNews)

Dopo l’avvertimento del Dipartimento di Giustizia, la lotteria pro Trump lanciata da Elon Musk finisce davvero nel mirino delle autorità americane. “America Pac e Musk stanno ingannando i cittadini”, ha scritto il pm. (Primaonline)

"Elon Musk è l'October surprise di queste elezioni". E' quanto scrive il Washington Post, affermando che "nessun miliardario americano ha giocato con la politica" come sta facendo il fondatore di Tesla, e patron di X, con la sua campagna a sostegno di Donald Trump (Adnkronos)

Il procuratore capo di Philadelphia, Larry Krasner, ha presentato la causa lunedì scorso, definendo il progetto di Musk « uno schema di lotteria illegale », e il giudice del caso, Anne Marie Coyle, ha specificato che il miliardario è tenuto a comparire in tribunale: «Si ordina che tutte le parti siano presenti all’udienza», le sue parole. (Il Sole 24 ORE)

«Adesso anche il Pentagono, e non solo la Nasa, si aggiunge ai clienti di Musk – continua – Indispensabile il sistema di satelliti Starlink. Dopotutto, nota Rampini, la conquista dello spazio degli americani è nelle sue mani in particolare grazie a Space X che ha sostituito la Boeing. (Corriere TV)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)