Ita-Lufthansa, c'è la prima intesa . Giorgetti: "Convoleremo a nozze"

Primo sì da parte della Commissione europea alle nozze Ita-Lufthansa, in vista del verdetto ufficiale che sarà reso noto entro il 4 luglio o forse prima. Fonti europee vicine al dossier gestito da Margrethe Vestager, commissario alla Concorrenza, riportano "progressi decisivi", subordinati a una serie di condizioni per la tutela della concorrenza nello scalo di Milano-Linate e sui collegamenti di corto e di lungo raggio, con l’apertura delle rotte alle compagnie rivali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Mercoledì 19 giugno 2024 Mef: risposto a ultimi dubbi commissione Ue su Ita Lufthansa. Auspichiamo in tempi brevi perfezionamento acquisizione (agenzia giornalistica opinione)

Che cosa cambierà per Ita con Lufthansa (Start Magazine)

L’accordo tra Ita Airways e Lufthansa avrebbe ottenuto il via libera dalla Commissione Europea e secondo diverse fonti stampa mancherebbe solo l’annuncio ufficiale il 4 luglio, grazie però a un pacchetto cospicuo di concessioni fatte all’Antitrust mirate a garantire una concorrenza leale e proteggere i consumatori. (Qualitytravel.it)

Prima intesa su Ita-Lufthansa, sì dell'Ue con condizioni. Giorgetti: 'Vicini alle nozze'

Array ( 0 => Array ( _index => travelquotidiano _type => post _id => 469925 _score => _source => Array ( blog_id => 1 post_content => Allora facciamo un po' di chiarezza su questi nuovi Bonus vacanza 2024. (Travel Quotidiano)

Nei primi quattro mesi dell’anno, i pernottamenti in Italia da parte di cittadini stranieri sono cresciuti del 9,8% a 46 milioni. Inoltre, sconfessano la narrazione sinora vigente sulla necessità di avere una compagnia di bandiera. (InvestireOggi.it)

La Commissione europea ha adottato, a livello tecnico, il suo primo orientamento positivo informale sulle nozze tra Ita e Lufthansa in vista del verdetto ufficiale che sarà reso noto entro il 4 luglio. (Gazzetta del Sud)