Alesi: «Uno scandalo la penalità data a Norris nel Gp di F1 ad Austin»

Che gioia, che soddisfazione! Due gare, sabato e domenica, per avere la misura crescente della consistenza Ferrari. Un Gp dominato dopo una vigilia senza troppi proclami; alta qualità tecnica e agonistica rassicuranti al punto da concedere a ogni tifoso di divertirsi tenendo d’occhio ciò che accadeva alle spalle di Leclerc e Sainz. Il massimo: la certezza di avere in mano la situazione, zero stress (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

A cura di Ada Cotugno 5 (Fanpage.it)

Durante la gara, Norris ha infranto l'Articolo 33.3 delle Regolamenti Sportivi della FIA, uscendo dalla pista al tornante 12 e guadagnando un vantaggio duraturo. Durante il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1, Lando Norris, pilota della McLaren, ha ricevuto una penalità che ha suscitato molte discussioni all'interno della comunità di Formula 1. (F1-News.eu)

Chi è stato penalizzato per questo motivo, chi invece è stato lasciato andare, chi come Norris è stato penalizzato per aver superato oltre i limiti consentito dalla pista. Per molti, l'inglese andava penalizzato anche per i track limits terminati: al momento del duello con Verstappen, Norris ne contava già tre prima dell'ovvio quarto causato da Max Verstappen. (F1-News.eu)

F1 | Red Bull, Marko: "Penalità Norris giusta ma assurda. Rimettiamo la ghiaia e..."

Max Verstappen e Lando Norris separati da 57 punti in favore dell’olandese: la classifica piloti di F1 dice che, a cinque GP dalla fine, il titolo resta questione aperta. E c’è anche una bella novità: la Ferrari, dopo la doppietta di Austin, irrompe nella corsa e insidia McLaren. (SNAI Sportnews)

Charles Leclerc sembrava, come dire, danzare sulla pista e Carlos Sainz batteva fedelmente la sua strada. Qualcosa di straordinario a dir poco. (FUNOANALISITECNICA)

Helmut Marko, consigliere della Red Bull e figura di spicco nel mondo della Formula 1, ha recentemente espresso le sue opinioni riguardo alle penalità inflitte a Lando Norris durante il Gran Premio degli Stati Uniti. (F1-News.eu)