Cos'è l'operazione Aurora promessa da Trump e perchè si chiama così

Swing Vote Blitz mediatico di Kamala Harris a meno di un mese dall’Election Day, con interviste a raffica. Elon Musk mette in campo tutta la sua potenza finanziaria per spingere gli elettori a votare (per Donald Trump). Ne parliamo con il presidente di Export USA New York, Lucio Miranda e con il nostro corrispondente dagli Stati Uniti, Massimo Basile. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Donald Trump ha battezzato con il nome 'Operazione Aurora' la più grande deportazione di massa di migranti illegali che ha promesso in caso di vittoria. "Oggi annuncio che, una volta entrato in carica, avremo un'operazione Aurora a livello federale per accelerare le rimozioni di queste gang selvagge", ha assicurato il tycoon durante un comizio in Colorado, evocando il ricorso all'Alien Enemies Act del 1798. (Il Sole 24 ORE)

Una città, situata nei sobborghi di Denver, che non è stata scelta a caso per il raduno politico. Il sindaco repubblicano aveva però dichiarato che né la città né singoli complessi residenziali sono controllati da bande. (RSI.ch Informazione)

Li faremo uscire, sarà un'importante impresa nazionale», annunciando l'impiego di squadre d'élite della polizia doganale, di frontiera e di altre forze dell'ordine federali. Quello stesso giorno inizieremo a trovare e deportare ogni singolo membro di una gang di immigrati clandestini dal nostro Paese. (Corriere del Ticino)

VIDEO Usa, Trump annuncia 'Operazione Aurora' per deportare i migranti

Trump: "Pena di morte per gli immigrati illegali che uccidono gli americani" (AGI - Agenzia Italia)

WASHINGTON (Trentino)

Donald Trump ha battezzato con il nome ‘Operazione Aurora‘ la più grande deportazione di massa di migranti illegali che ha promesso in caso di vittoria. “Oggi annuncio che, una volta entrato in carica, avremo un’operazione Aurora a livello federale per accelerare le rimozioni di queste gang selvagge”, ha assicurato il tycoon durante un comizio in Colorado, evocando il ricorso all’Alien Enemies Act del 1798. (LAPRESSE)