Maltempo in Sicilia, vortice ciclonico in arrivo con piogge e temporali: le ultime previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un cambio di scenario meteorologico si profila per la Sicilia. Un vortice ciclonico in avvicinamento porterà una fase di veloce instabilità con piogge, temporali e venti di burrasca tra martedì (vedi foto) e giovedì in buona parte della regione, soprattutto sui settori occidentali e settentrionali. Lo annuncia Marco Gelfo de Il Mio Meteo Sicilia. Le aree più colpite dovrebbero essere i settori occidentali e settentrionali. (Quotidiano di Ragusa)
Se ne è parlato anche su altri media
Le condizioni meteo tornano a peggiorare su diverse regioni italiane, con piogge in intensificazione, venti forti e un generale calo delle temperature. Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile (iLMeteo.it)
Ecco il testo diramato dal CNMCA (Centro Nazionale di Meteorologia e Climatologia Aeronautica): Una nuova fase di maltempo severo è pronta a investire l’Italia, con piogge intense, temporali anche forti e rischio nubifragi su diverse aree del Paese. (Meteo Italia)
“Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 13/04/25. Allerta Meteo domani per venti forti dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca, in una regione. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha pubblicato alle 14 di oggi, 13 aprile 2025, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)

A Montemesola il topo va a scuola ma i bimbi della materna restano a casa. Giovedì mattina, i bambini della scuola dell’infanzia si sono visti catapultare in un’avventura degna delle migliori favole Disney. (Tarantini Time Quotidiano)
La giornata di lunedì si presenterà stabile e asciutta su tutta l’isola. (95047.it)
VENTI INTENSI: ATTENZIONE ALLO SCIROCCO Fino a Martedì 15 Aprile, l’Italia sarà attraversata da forti venti meridionali, in particolare di Scirocco. (iLMeteo.it)