Maltempo in Sicilia, vortice ciclonico in arrivo con piogge e temporali: le ultime previsioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Ragusa INTERNO

Un cambio di scenario meteorologico si profila per la Sicilia. Un vortice ciclonico in avvicinamento porterà una fase di veloce instabilità con piogge, temporali e venti di burrasca tra martedì (vedi foto) e giovedì in buona parte della regione, soprattutto sui settori occidentali e settentrionali. Lo annuncia Marco Gelfo de Il Mio Meteo Sicilia. Le aree più colpite dovrebbero essere i settori occidentali e settentrionali. (Quotidiano di Ragusa)

Se ne è parlato anche su altri media

Le condizioni meteo tornano a peggiorare su diverse regioni italiane, con piogge in intensificazione, venti forti e un generale calo delle temperature. Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile (iLMeteo.it)

Ecco il testo diramato dal CNMCA (Centro Nazionale di Meteorologia e Climatologia Aeronautica): Una nuova fase di maltempo severo è pronta a investire l’Italia, con piogge intense, temporali anche forti e rischio nubifragi su diverse aree del Paese. (Meteo Italia)

“Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 13/04/25. Allerta Meteo domani per venti forti dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca, in una regione. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha pubblicato alle 14 di oggi, 13 aprile 2025, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)

Meteo: Vento forte, tra poco irromperà una Tempesta con raffiche oltre 100 km/h, le zone colpite

A Montemesola il topo va a scuola ma i bimbi della materna restano a casa. Giovedì mattina, i bambini della scuola dell’infanzia si sono visti catapultare in un’avventura degna delle migliori favole Disney. (Tarantini Time Quotidiano)

La giornata di lunedì si presenterà stabile e asciutta su tutta l’isola. (95047.it)

VENTI INTENSI: ATTENZIONE ALLO SCIROCCO Fino a Martedì 15 Aprile, l’Italia sarà attraversata da forti venti meridionali, in particolare di Scirocco. (iLMeteo.it)