Coronavirus, Patuanelli: Meno incidenti, assicurazioni taglino Rc auto
“Rafforzare il fondo centrale di garanzia”. Sugli aiuti alle imprese, Patuanelli osserva: "Dobbiamo mettere in campo un meccanismo che consenta di avere questa liquidità subito e di restituirla in un tempo molto lungo.
A dirlo è il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli che, ospite di “Sono le Venti”, ha spiegato che nel quadro dell'emergenza Coronavirus le assicurazioni “hanno già dato in parte un piccolo contributo, nell'ultimo decreto abbiamo ampliato a 30 giorni la copertura assicurativa dopo la scadenza della polizza”. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
"Le Compagnie stanno già dando un piccolo contributo visto che nell'ultimo decreto governativo è stata prorogata da 15 a 30 giorni la copertura dell'assicurazione dopo la scadenza della polizza". (l'Automobile - ACI)
Grazie a Commissione Ue per nuovo framework aiuti di Stato (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 03 apr - "Nel prossimo decreto garantiremo tutta la liquidita' necessaria al nostro tessuto produttivo, con il 100% di garanzia dello Stato". (Borsa Italiana)
Ci sono strumenti come la golden power, che può essere rafforzata e allargata anche a questi casi”. Lo ha detto il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli, secondo cui “le capitalizzazioni delle società quotate e delle imprese di Stato sono molto basse al momento. (askanews)
Così su Facebook il ministro per lo Sviluppo economico Stefano Patuanelli. "Con il nuovo framework sugli aiuti di Stato viene consentito agli Stati membri di concedere prestiti a tasso zero, garanzie su prestiti che coprono il 100% del rischio o di fornire capitale fino al valore nominale di 800mila Euro per impresa. (Yahoo Finanza)
“Non si tratta di dire un Mes con condizionalità light o con diverse condizionalità. “Solo poche settimane fa c’era solo il MES con condizionalità. (QuiFinanza)
Anche le assicurazioni dovranno farlo e hanno già dato in parte un piccolo contributo, perchè nell’ultimo decreto abbiamo deciso di ampliare a 30 giorni la copertura assicurativa dopo la scadenza della polizza”. (askanews)