Sciopero dei treni fra ritardi e cancellazioni. Mattinata di disagi anche in Toscana

Per saperne di più:
Maltempo

– Giornata di sciopero dei treni in tutta Italia con inevitabili ripercussioni anche sulle tratte toscane. Tanti i treni cancellati alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze per la protesta del personale della ferrovie proclamato da alcune sigle autonome in corso dalle 3 di questa notte fino alle 2 di domattina, 9 settembre. Tanta gente in fila alla stazione già sempre affollata di passeggeri, turisti e non, negli altri giorni. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Il gruppo ricorda sul sito che l'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione. (Corriere del Ticino)

Ancora disagi per chi viaggia lunedì 9 settembre. Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, si concluderà alle 2 di lunedì notte. (ilmessaggero.it)

In arrivo un weekend e un inizio di settimana complicato per viaggiatori, turisti e pendolari per un maxi sciopero nei trasporti che coinvolgerà a cascata aerei, treni, bus e metro. (ilmessaggero.it)

Treni, 23 ore di sciopero dalle 3 dell’8 settembre

La mobilitazione è stata indetta a livello nazionale, con modalità territoriali, dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal. Un inizio di settimana nerissimo attende tutti i romani per quello che riguarda il trasporto pubblico. (Repubblica Roma)

Sarà un weekend complicato per viaggiatori, turisti e pendolari per un maxi sciopero nei trasporti che coinvolgerà a cascata aerei, treni, bus e metro. Le agitazioni scatteranno oggi dalle ore 13 alle 17 quando incroceranno le braccia i piloti e gli assistenti di volo di Ita Airways aderenti alla Fit-Cisl e a Ugl Ta. (Sky Tg24 )

Dalle 3 di domenica 8 settembre alle 2 di lunedì 9, ossia per 23 ore consecutive, tornano a scioperare, in tutta Italia, i ferrovieri delle sigle sindacali Usb ed Assemblee Autorganizzate. Collegamenti garantiti in e dal Veneto Nel Veneto sono garanti… (Il Mattino di Padova)