Cremlino, "l'offerta di Macron": Ucraina, la rivelazione che terremota l'Europa

Per saperne di più:
Ucraina Presidenziali Usa 2024

A che gioco sta giocando Emmanuel Macron? Ufficialmente, il presidente francese si è sempre proposto come fiero nemico di Vladimir Putin, forse anche in contrapposizione con il nemico interno Marine Le Pen, da sempre considerata molto (troppo?) vicina alle posizioni russe. In realtà, il capo dell'Eliseo in caduta libera da mesi, avrebbe cercato di conquistarsi sottobanco il ruolo di mediatore privilegiato con il Cremlino, per diventare l'artefice principale della "pace" tra Russia e Ucraina dopo 2 anni e mezzo di sanguinoso conflitto alle porte dell'Europa. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

La Slovacchia è pronta ad ospitare i colloqui russo-ucraini per mettere fine alla guerra e per Mosca va bene. Vladimir Putin concede un’apertura a una risoluzione negoziale del conflitto a quattro giorni dal faccia a faccia con il premier Robert Fico durante il quale “si è parlato principalmente di un accordo di pace” in Ucraina, ha sostenuto il presidente della Russia (Il Fatto Quotidiano)

Ultim'ora news 26 dicembre ore 17 (Milano Finanza)

Ucraina-Russia, Putin: "Fine della guerra? Troppo bello per essere vero"

(Adnkronos) – La fine della guerra in Ucraina? Vladimir Putin risponde con un proverbio russo che si può tradurre non letteralmente con “troppo bello per essere vero”. “Questo è quello che dice il nostro popolo: ‘Come bere il miele con le tue labbra’, ha affermato, sottolineando che “ci sforziamo di porre fine al conflitto”. (CremonaOggi)