Ha riaperto del tutto l'aeroporto di Catania

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

L'aeroporto di Catania è stato totalmente riaperto dopo la bonifica dalla cenere dell'Etna. La decisione è dell'Unità di crisi dello scalo. Lo rende noto la Sac, la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Strade e spiagge sono state investite in pieno dalla cenere prodotta dall'eruzione, che ha inoltre provocato tanti disagi per la cittadinanza e per i turisti. Dopo le possenti eruzioni dell'Etna di Venerdì 5 Luglio, il centro della città di Catania si è ritrovato a dover fare i conti con tantissima cenere vulcanica. (iLMeteo.it)

I fenomeni in corso sono osservati e monitorati dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Osservatorio etneo) di Catania. Nella notte il cratere Voragine ha fatto registrare un aumento dell'attività stromboliana. (Sky Tg24 )

L’ampiezza media del tremore vulcanico continua a presentare un incremento dei valori e attualmente ha raggiunto un livello “molto alto”. Dopo la pausa di ieri, l’Etna torna a farsi sentire con una nuova eruzione iniziata nella notte e ancora in corso. (Grandangolo Agrigento)

Etna, fontana di lava e nube di cenere alta 5 km. Nessun impatto sull'aeroporto di Catania

Il comunicato ufficiale Ingv Esplosioni in sequenza, tremore e nuove fontane di lava. L’Etna al momento non fa ricadere cenere sulle piste aeroportuali ma ha ripreso la sua eruzione svegliando tutta l’area catanese di prima mattina. (BlogSicilia.it)

Tremore vulcanico in aumento e nuova possibile fontana di lava. Nuova intensificazione dell’attività eaplosiva dalle 3 di questa notte alla Voragine del Cratere Centrale. (Gazzettinonline)

I fenomeni in corso sono osservati e monitorati dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania. (ilmessaggero.it)