Prezzi dei voli alle stelle per le feste, il top Genova-Catania 623 euro andata e ritorno

Volano le tariffe dei biglietti aerei nazionali nel periodo delle festività di Natale e fine anno, con i prezzi dei biglietti che hanno già sfondato la soglia dei 600 euro a passeggero per alcune tratte e tra le più costose ce n’è proprio una in partenza da Genova. Lo afferma Assoutenti, che sta monitorando l'andamento dei prezzi nel comparto. Chi si appresta oggi ad acquistare un biglietto in classe "economy" per volare in Italia durante le festività, partendo sabato 21 dicembre e tornando il 6 gennaio, ed è disposto ad imbarcarsi in qualsiasi orario (anche mattina presto o sera tardi), spende 623 euro per andare da Genova a Catania e ritorno, analizza Assoutenti. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Più di 400 euro (andata e ritorno, a testa) per andare da Milano a Crotone. Quasi 400 euro per raggiungere Catania (ma il biglietto può salire fino a quasi 900 euro). Sono schizzati alle stelle i prezzi dei biglietti aerei in occasione delle festività di Natale e Capodanno, secondo la rilevazione effettuata da Assoutenti. (MilanoToday.it)

Assoutenti, che monitora l’andamento dei prezzi, ha simulato oggi l’acquisto di un biglietto in classe economy per volare durante le festività, con andata sabato 21 dicembre e ritorno il 6 gennaio. Si avvicinano le festività e decollano, puntualmente, i prezzi dei voli per la Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

In vista delle prossime festività natalizie e di fine anno secondo Assoutenti stanno facendo lievitare i costi per i voli nazionali anche oltre i 600 euro per alcune tratte. E non è tutto: infatti, secondo RimborsoAlVolo i costi extra imposti dalle compagnie aeree per servizi correlati ai voli possono far lievitare i prezzi dei biglietti fino al 443% rispetto alle tariffe di base. (Corriere dell'Umbria)

Natale, è già caro-voli. Per la Sicilia non bastano 600 euro. Da Genova e Milano le tratte più care

Le festività natalizie saranno una passeggiata di piacere: ancor di più se viaggi. Adesso la tua meta dei sogni ti costa una miseria. Ogni anno, quando ci si appresta a festeggiare il Natale, c’è sempre qualcuno in famiglia che avanza questa idea: e se scegliessimo di viaggiare in posti caldi? (La Gazzetta del Serchio)

Per i biglietti del periodo natalizio si annunciano, tanto per cambiare, salassi. Più nel dettaglio, chi si appresta oggi ad acquistare un biglietto in classe “economy” per volare in Italia durante le festività, partendo sabato 21 dicembre e tornando il 6 gennaio, ed è disposto ad imbarcarsi in qualsiasi orario (anche mattina presto o sera tardi), spende 623 euro per andare da Genova a Catania e ritorno. (Il Fatto Quotidiano)

Lo afferma Assoutenti, che sta monitorando l'andamento delle tariffe nel comparto aereo. Continuano a salire le tariffe dei voli nazionali nel periodo delle festività di Natale e fine anno, con i prezzi dei biglietti che hanno già sfondato la soglia dei 600 euro a passeggero per alcune tratte. (la Repubblica)