Travolto dalla piena, trovato il cadavere del vigile del fuoco disperso

Approfondimenti:
Maltempo

Corpo nazionale dei vigili del fuoco in lutto per la morte di Antonio Ciccorelli, il caporeparto disperso da ieri sera dopo che l’auto di servizio era stata travolta dalla piena di un torrente sulla SS89 tra San Severo e Apricena, in provincia di Foggia. L’uomo era intervenuto ieri sera insieme ai colleghi per aiutare automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua. A quanto si è appreso, il cadavere è stato rinvenuto in un canale che costeggia la statale. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Maltempo in Puglia: morto un vigile di 59 anni Una violenta ondata di maltempo sta interessando diverse regioni d'Italia con tanto di allerte meteo arancione e gialla. In Puglia fortissime piogge e grandinate hanno creato danni e criticità, ma c'è anche una vittima: un vigile di 59 anni prossimo alla pensione travolto dall'acqua nel Foggiano. (METEO.IT)

Al momento, a causa di alcuni danni sulla scarpata, permane sulla SS 16 “Adriatica” il senso unico alternato con movieri dal km 638,800 al km 639,300. Sono state riaperte nelle prime ore di questa mattina, la strada statale 89 “Garganica” e la strada statale 16 “Adriatica”, chiuse ieri notte, per allagamento del piano viabile, all’altezza di San Severo (Foggia). (Anas)

FOGGIA – “Questa notte la nostra Provincia ha affrontato un’ondata di maltempo che ha messo a dura prova la sicurezza delle nostre comunità. (StatoQuotidiano.it)

Maltempo in provincia di Foggia, morto un vigile del fuoco travolto dall'acqua tra San Severo e Torremaggiore

Tragedia per il maltempo in Puglia: il pompiere morto nel Foggiano era ormai prossimo alla pensione, l'auto su cui viaggiano i due colleghi è stata travolta e trascinata dalla piena per 700 metri. (quotidianodipuglia.it)

Queste le parole di Filippo Civetta il vigile del fuoco quarantenne sopravvissuto alla furia del canale irriguo Radicosa ingrossato dal nubifragio di ieri sera che si si è abbattuto nel Foggiano e che ha provocato la morte del collega più anziano, il caporeparto Antonio Ciccorelli, 60 anni il mese prossimo, affidate al sindaco di Casalvecchio di Puglia Noè Andreano che lo ha raggiunto telefonicamente in attesa di abbracciarlo. (l'Immediato)

Tragedia in provincia di Foggia, dove il maltempo ha messo in ginocchio diverse aree interessate da una tempesta di pioggia, vento, fulmini e grandine. Un vigile del fuoco è morto dopo che un fuoristrada del 115 è stato travolto da acqua e fango durante un’operazione di soccorso tra i Comuni di San Severo e Torremaggiore. (Virgilio Notizie)