G7: Tajani, ‘al lavoro per assicurare aiuti umanitari a Gaza e in altre zone di guerra’
“E’ un G7 importante che cade in un momento particolarmente difficile e per questo abbiamo deciso di aprire i lavori con una conferenza internazionale sulla crisi umanitaria in Medio Oriente, finalizzata a coordinare un'azione congiunta che possa assicurare l'accesso umanitario a Gaza. Oltre ai G7, sono presenti rappresentanti dei Paesi come Libano, Israele, Palestina e di organismi internazionali come UNHCR, UNDP, PAM, FICROSS, IFAD e FAO”. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Medioriente, Tajani: "Pace ancora non è vicina ma sono più ottimista" 22 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Pescara, 22 ott. Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine del G7 Sviluppo a Pescara. (Agenzia askanews)
Benjamin Netanyahu, Israel Katz, Isaac Herzog. Nel suo viaggio in Medio Oriente il ministro degli Esteri e vice premier Antonio Tajani ragiona con ogni possibile interlocutore – il premier, il ministro degli Esteri e il presidente della Repubblica di Israele –, poi si spinge a Ramallah per incontrare il primo ministro dell’Aurorità nazionale palestinese Mohammed Mustafa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
UNIFIL- L’ITALIA HA OTTENUTO GARANZIE DA ISRAELE DI RISPETTO DELLE BASI dichiarato dal portavoce della missione in Libano Andrea Tenenti. (Congedati Folgore)
Un impegno umanitario del valore di 25 milioni di euro per le popolazioni civili di Libano e Gaza, e la proposta di una vera e propria "conferenza per la ricostruzione" della Striscia, del Paese dei Cedri e dei territori del nord di Israele martoriati dal conflitto. (Il Centro)
Quella zona geografica portava da sempre il nome di Palestina ed il mondo non conosceva nulla che si chiamasse Israele. (Il Giornale d'Italia)