G7: Tajani, ‘al lavoro per assicurare aiuti umanitari a Gaza e in altre zone di guerra’

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

“E’ un G7 importante che cade in un momento particolarmente difficile e per questo abbiamo deciso di aprire i lavori con una conferenza internazionale sulla crisi umanitaria in Medio Oriente, finalizzata a coordinare un'azione congiunta che possa assicurare l'accesso umanitario a Gaza. Oltre ai G7, sono presenti rappresentanti dei Paesi come Libano, Israele, Palestina e di organismi internazionali come UNHCR, UNDP, PAM, FICROSS, IFAD e FAO”. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Antonio Tajani incontra il primo ministro palestinese Mohammad Mustafa a Ramallah 21 ottobre 2024 Il ministro degli Esteri Antonio Tajani è in missione in Israele e Palestina. A Ramallah il ministro ha incontrato il primo ministro palestinese Mohammad Mustafa. (Il Sole 24 ORE)

– “Penso a una sorta di conferenza per la ricostruzione di Gaza”. Pescara, 22 ott. (Agenzia askanews)

Il ministro degli Esteri: "Subito una tregua, la liberazione degli ostaggi e aiuti ai civili" Al G7 Sviluppo Tajani annuncia venticinque milioni di euro per aiutare Gaza e il Libano da parte dell’Italia (Dire)

Tajani da Netanyahu: "Su Unifil ha dato garanzie. Ora rafforzare la missione"

Così in un video sui social il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Lavoreremo per il cessate il fuoco e per la liberazione degli ostaggi. (il Giornale)

Domenica sera c’è stato il settimo attacco israeliano a uomini, infrastrutture o dotazioni , come UNIFIL- L’ITALIA HA OTTENUTO GARANZIE DA ISRAELE DI RISPETTO DELLE BASI (Congedati Folgore)

Nel suo viaggio in Medio Oriente il ministro degli Esteri e vice premier Antonio Tajani ragiona con ogni possibile interlocutore – il premier, il ministro degli Esteri e il presidente della Repubblica di Israele –, poi si spinge a Ramallah per incontrare il primo ministro dell’Aurorità nazionale palestinese Mohammed Mustafa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)