Tassare le multinazionali tech, come fare? Le soluzioni in campo

Per saperne di più:
(Post) fascisti

L'economia digitale cresce rapidamente, ma i sistemi fiscali tradizionali faticano ad adattarsi. L'OCSE e l'UE cercano soluzioni globali per tassare le multinazionali digitali, bilanciando equità e sviluppo economico. In questo contesto si inserisce la web tax italiana (Agenda Digitale)

La notizia riportata su altre testate

Per approfondire: Manovra, governo pronto ad allentare la stretta fiscale su bitcoin e cripto attività Bloccato l’aumento della tassa sulle plusvalenze delle criptovalute che nel 2025 torna al 26 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Sulle plusvalenze delle criptovalute oltre alla doppia mossa dell’addio della soglia minima di 2mila euro per la tassazione delle plusvalenze e al rinvio al 2026 dell’aumento della tassazione ma al 33% e non al 42% come inizialmente ipotizzato, torna la possibilità di rivalutare le criptoattività già prevista dalla manovra 2023 ma questa volta con un’ imposta sostitutiva del 18% e non più del 14 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Volendo fare un passo indietro, l’introduzione della tassazione sulle criptovalute ha segnato una svolta con la Legge di Bilancio 2023. (InvestireOggi.it)

Tasse Bitcoin e Crypto, Paolo Ardoino ci spiega perchè in Italia siamo messi PROPRIO MALE!

Sono alcune delle principali previsioni in campo tecnologico e digitale contenute nella finanziaria 2025, attualmente all'esame del Parlamento. Vediamo. (WIRED Italia)

Sulle cripto viene tolta la no tax area fino a 2.000 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Paolo Ardoino spiega a Criptovaluta.it perché sulle nuove tasse su crypto e Bitcoin c'è poco da festeggiare. (Criptovaluta.it)