Libano, Guterres: "Fare un passo indietro dal baratro". Usa, Ue e paesi arabi chiedono una tregua di 21 giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Libano, Guterres: “Fare un passo indietro dal baratro”. Usa, Ue e paesi arabi chiedono una tregua di 21 giorni Il documento congiunto è stato firmato da Stati Uniti, Australia, Canada, Unione Europea, Francia, Germania, Italia, Giappone, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Qatar Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Un immediato cessate il fuoco di 21 giorni al confine tra Libano e Israele. (Dire)
Ne parlano anche altri media
Per fermare l’escalation tra Israele ed Hezbollah , la comunità internazionale - guidata da Francia e Stati Uniti - ha avanzato una proposta di tregua di 21 giorni per consentire alle diplomazie di negoziare un accordo. (Gazzetta del Sud)
SOTTOTITOLI 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Continuano i bombardamenti aerei di Israele nel sud del Libano: i raid Idf hanno provocato più di 700 morti in 72 ore, 81 nelle ultime 24. Lunedì è stato il giorno più sanguinoso in Libano in una generazione". (Il Giornale d'Italia)
Al termine di un intenso sforzo diplomatico all'Onu, Francia e Stati Uniti, insieme a Paesi arabi ed europei, hanno chiesto un cessate il fuoco temporaneo di 21 giorni tra Israele e Hezbollah, per creare una finestra di trattativa ed evitare che quella del Libano si trasformi in una guerra regionale di ampia portata. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia Alla fine delle discussioni che si sono tenute ieri a... (Virgilio)
Il ministro dell’ultradestra messianica Itamar Ben-Gvir ha dichiarato che il suo partito - Otzma Yehudit - abbandonerà la coalizione di Governo se verrà concordato un cessate il fuoco con l’organizzazione sciita paramilitare che opera in Libano. (RSI.ch Informazione)