Due ex Udinese nella formazione Legends Serie A che ha giocato a Riyadh

Un evento straordinario ha visto protagoniste alcune delle leggende più amate della Serie A, riunite a Riyadh in occasione della Finale della EA SPORTS FC Supercup. Marco Borriello, Vincent Candela (ex giocatore dell'Udinese), Fabio Capello, Alessandro Del Piero, Luigi Di Biagio, Roberto Donadoni, Ciro Ferrara, Marco Materazzi, Massimo Oddo (ex allenatore dell'Udinese), Andrea Pirlo, Luca Toni, Christian Vieri e Gianluca Zambrotta hanno partecipato a una serie di eventi che hanno celebrato il passato glorioso e il presente del calcio italiano. (TuttoUdinese.it)

Su altre fonti

Questi eventi sono la dimostrazione che il calcio può connettere Paesi, anche molto lontani non solo dal punto di vista geografico ma in termini di tradizioni. Siamo vicini, però, nel concetto di ospitalità per chi viene da fuori e nella voglia di crescere insieme. (Tutto Atalanta)

Soc. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. (Mediaset Infinity)

Queste le cifre sulla base di un montepremi complessivo di quasi 23 milioni di euro che la Lega di Serie A ha ottenuto dal ministero dello sport dell'Arabia Saudita per organizzare a Riad il torneo con il format Final Four (un terzo circa di questo montepremi la Lega lo ripartirà tra gli altri 16 club di Serie A). (Sport Mediaset)

Supercoppa italiana, premi più alti con diritti tv e sponsor: le cifre

Prima della quinta finale di Supercoppa italiana disputata in Arabia dal 2019 a oggi è lecito chiedersi se si può fare meglio: in termini di contratto non sarà facile (ci sono altre due edizioni in quattro anni a 23 milioni l’una), ma si tratta già per il futuro; in termini di pubblico colpiscono i larghi vuoti, visti anche quest’anno in Inter-Atalanta; ma anche per quanto riguarda la condivisione delle nostre tradizioni con gli arabi, come il minuto di silenzio: fischiato un anno fa per Gigi Riva e annullato quest’anno per Aldo Agroppi. (Corriere della Sera)

Soc. RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. (Mediaset Infinity)

Quanto vale vincere la Supercoppa italiana? Un montepremi da quasi 23 milioni di euro. E’ questa la cifra che le quattro squadre che hanno preso parte al torneo con format Final Four – che si concluderà questa sera con la finalissima tra Inter e Milan – si spartiranno, grazie all’organizzazione della manifestazione in Arabia Saudita. (Calcio e Finanza)