Joker 2 , recensione di un dramma psicologico audace e totalmente spiazzante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Joker 2, recensione del film in concorso al Festival di Venezia 2024: storia del tramonto di Joker e dell’alba della futura Harley Quinn Follia a due. L’ultima epifania arriva ancora una volta da un sequel. Vederlo in anteprima alle 8.15 del mattino (massima “levataccia” per i giornalisti accreditati) scioglie però ogni dubbio. Un film, in concorso al Festival di Venezia 2024, che ora racconta la caduta e ascesa di due personaggi alla deriva, ma uniti dall’amore e dagli ideali di rivoluzione, costretti, loro malgrado, a prendere strade diverse, chi verso la fine, chi verso nuovi orizzonti (Vogue Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il fratello di Billy Gilmour ha fatto impazzire i tifosi del Napoli: spunta un gesto inaspettato dello scozzese (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Che la piazza napoletana sia calda, è risaputo in tutto il mondo. A volte si ha la sensazione che lo stadio Maradona possa spingere la squadra a superare i propri limiti. Lo ha riconosciuto anche Antonio Conte, sia in ritiro quando ha conosciuto per la prima volta l’affetto dei supporter, sia all’impianto di Fuorigrotta con le due vittorie contro Bologna e Parma. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Joker: Ripetersi, nella vita, così come nel cinema, non è mai facile e per Todd Phillips riuscire a farlo con il sequel di Joker era impresa più che ardua. Il regista americano, che con il primo Joker si era portato a casa, cinque anni fa, il Leone d'oro, torna a Venezia con una grande scommessa: quella di regalare alla storia del suo Joker, interpretato da un eccezionale Joaquin Phoenix, un continuo, un nuovo approfondimento, un finale degno che potesse chiudere il cerchio e confermare quella di Joker come la sua più grande opera cinematografica. (Today.it)

Lady Gaga è volata in Italia, in occasione del Festival del Cinema di Venezia. La kermesse, che festeggia la sua 81esima edizione, volge al termine e oggi è il grande giorno della cantante, la quale partecipa alla kermesse in quanto attrice protagonista di Joker: Folie à Deux. (Fanpage.it)

Il suo sguardo era a Scorsese, Lumet e solo di riflesso ai cinecomics. Per creare una leggenda bisogna avere il coraggio di distruggere il mito e farlo rinascere dalle sue ceneri. (cinematografo.it)

Niente macchina per la regina di 'Joker: Folie à Deux', ma una lunga e inaspettata passeggiata dall'Hotel Excelsior fino al tappeto rosso, tra fan e fotografi in delirio. E lo fa arrivando a piedi. (Adnkronos)