Joker 2 , recensione di un dramma psicologico audace e totalmente spiazzante

Joker 2, recensione del film in concorso al Festival di Venezia 2024: storia del tramonto di Joker e dell’alba della futura Harley Quinn Follia a due. L’ultima epifania arriva ancora una volta da un sequel. Vederlo in anteprima alle 8.15 del mattino (massima “levataccia” per i giornalisti accreditati) scioglie però ogni dubbio. Un film, in concorso al Festival di Venezia 2024, che ora racconta la caduta e ascesa di due personaggi alla deriva, ma uniti dall’amore e dagli ideali di rivoluzione, costretti, loro malgrado, a prendere strade diverse, chi verso la fine, chi verso nuovi orizzonti (Vogue Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Video suggerito Lady Gaga è volata in Italia, in occasione del Festival del Cinema di Venezia. La kermesse, che festeggia la sua 81esima edizione, volge al termine e oggi è il grande giorno della cantante, la quale partecipa alla kermesse in quanto attrice protagonista di Joker: Folie à Deux. (Fanpage.it)

E lo fa arrivando a piedi. Un bagno di folla in piena regola, tra selfie rubati, grida di gioia e flash impazziti, con la superstar scortata dal futuro marito, Michael Polansky. (Adnkronos)

Alla Val d’Orcia, in Toscana, non servirebbe altro per spezzarci abbondantemente il cuore, peggio del primo amore, ma lei vuole strafare e ci abbaglia anche con borghi tutti poesia, calici doc e pici all’aglione: per dirne uno Montalcino, dove il Brunello spopola nel museo omonimo e nelle strepitose degustazioni delle tante cantine blasonate, e poi Pienza, la città-ideale, sogno del Rinascimento superstar di Papa Enea Silvio mini. (Il Giornale d'Italia)

Ha fatto subito sognare i tifosi del Napoli con il suo arrivo in extremis nel mercato estivo. Billy Gilmour ha voluto intensamente vestire la maglia azzurra e si è già fatto amare dai sostenitori partenopei per questo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nella serata di mercoledì 4 settembre Joker 2 è stato presentato in concorso al Festival di Venezia 2024. L'atteso sequel che il regista Todd Phillips ha voluto scrivere (insieme a Scott Silver) e dirigere per proseguire il clamoroso successo ottenuto dal primo indimenticabile Joker che nel 2020 fece letteralmente incetta di premi: il suo eccezionale protagonista, Joaquin Phoenix, ha portato a casa un Oscar, un Golden Globe, un BAFTA, un Critics' Choice Award e uno Screen Actor Guild Award come migliore attore, mentre il film ha vinto, tra l'altro, un Oscar, un Golden Globe e un Bafta per la migliore colonna sonora originale, oltre a un Leone d'Oro, a Venezia, come miglior film. (Vogue Italia)

Il nuovo acquisto del Napoli mastica amaro dopo la partita: il gesto dei tifosi azzurri è encomiabile (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)