Truffe e rapine ad anziani, 12 arresti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CAIVANO. Una struttura organizzata e verticistica, ramificata anche al Nord Italia, con ampia disponibilità di mezzi, denaro contante e con il centro di comando nell'area nord della provincia di Napoli, capace di organizzare e commettere numerose truffe ai danni di anziani in diverse zone del Paese. È l'organizzazione criminale sgominata questa mattina con l'esecuzione, da parte dei Carabinieri della compagnia di Caivano, di un'ordinanza di misure cautelari emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord a carico di 15 persone, di cui 8 destinatarie della custodia in carcere, 4 degli arresti domiciliari e 3 dell'obbligo di dimora, emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura aversana. (ROMA on line)
Ne parlano anche altri giornali
Non si ferma l’onda mediatica per operazioni delle forze dell’ordine, questa volta per 15 arresti per truffa da parte dei carabinieri di Caivano. (Il Giornale di Caivano)
Così questa mattina è stata sgominata una banda, con base nell’area nord della provincia di Napoli, ma con ramificazioni anche nel Nord Italia, con l’esecuzione di 15 misure cautelari da parte dei Carabinieri della Compagnia di Caivano (ondanews)
L’arrivo di Scott McTominay al Napoli nasconde un retroscena incredibile. Come rivela Repubblica, tutto è cambiato il 13 agosto con una chiamata dall’Inghilterra: “L’affare può andare in porto”. In quel momento, a Villa Stuart, Marco Brescianini stava svolgendo le visite mediche per diventare l’erede di Zielinski. (Napolipiu.com)
Roma, 3 dic. ... (Gazzetta Matin)
Dalle prime luci dell’alba i carabinieri della compagnia di Caivano stanno eseguendo una misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Napoli Nord, su richiesta della locale procura, a carico di 15 persone. (Ottopagine)
Immagine di repertorio Blitz a sorpresa dei carabinieri a Caivano. I militari dell'Arma hanno sgominato una banda di rapinatori e truffatori che agiva in tutt'Italia. Nel mirino soprattutto gli anziani, che venivano adescati approfittando della loro buona fede e derubati dei loro averi. (Fanpage.it)