Napoli-Roma, l'analisi tattica: giallorossi frenetici e schiacciati nel primo tempo, il cambio modulo non aiuta

L'analisi tattica di Napoli-Roma 1-0, match valido per la tredicesima giornata di campionato: il commento alla prestazione dei giallorossi Foto Romanews.eu NAPOLI ROMA ANALISI TATTICA – Nuovo cambio di panchina, ma risultato secondo pronostico allo stadio Maradona di Napoli, con la Roma che fa visita nuovamente nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa. Una gara chiusa ad inizio ripresa col gol dell’ex Lukaku (neanche quotato alle Agenzie di scommesse), ironia della sorte sempre poco benevola con i giallorossi, pure al decimo palo colpito in stagione. (RomaNews)

La notizia riportata su altre testate

Corriere dello Sport 7. Ala aggiunta sin dal primo minuto, quando innesca Kvara. Lo spazio c’è e lui è un martello. Sul gol di Lukaku è imperioso e furbo contro Angeliño, poi super con un assist perfetto. (CalcioNapoli24)

Lukaku decisivo, le pagelle dei quotidiani lo premiano: "La ferocia di Big Rom" I quotidiani nazionali hanno giudicato in maniera molto positiva la prestazione di Romelu Lukaku contro la Roma. (AreaNapoli.it)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

"È un treno che sfreccia a destra: l'assist è uno zuccherino". Le pagelle dei quotidiani per Di Lorenzo

Romelu Lukaku ancora decisivo con la maglia del Napoli! Ieri un gol del belga alla Roma ha consegnato agli azzurri altri 3 punti e di nuovo il primo posto in classifica. Oggi il quotidiano Il Mattino esalta il contributo di Lukaku alla stagione del Napoli evidenziando un retroscena sul gol: (CalcioNapoli24)

"Modulo? Non c'è un sistema di gioco di base, ormai tutti cambiano e l'importante è capire quando bisogna saper chiudere bene. Abbiamo fatto due errori, di cui uno che ci è costato il gol. Dobbiamo pesare il momento, il Napoli lotta per il primato e noi siamo in un momento delicato. (Fantacalcio ®)

NAPOLI ROMA MOVIOLA – Anche in una partita relativamente “tranquilla” per quanto riguarda gli episodi arbitrali, un paio di episodi sono finiti sotto la lente d’ingrandimento. La direzione dell’arbitro Massa in Napoli-Roma, match valido per la tredicesima giornata di campionato, non ha convinto pienamente, soprattutto nella gestione dei cartellini. (RomaNews)