In Messico gente in strada dopo scossa di terremoto magnitudo 6,9

In Messico gente in strada dopo scossa di terremoto magnitudo 6,9 La scossa nel mezzo della notte Milano, 22 set. (askanews) – Un potente terremoto di magnitudo 6,9 è stato registrato questa mattina in Messico, solo pochi giorni dopo la precedente scossa. Molte persone sono scese in strada per timore di crolli. Una donna è morta dopo essere caduta dalle scale e aver battuto la testa (Agenzia askanews)

Su altre testate

A tremare è il Michoacan, nel Messico occidentale, ma la scossa è stata avvertita anche nella capitale (Adnkronos)

Il Servizio sismologico nazionale (Ssn) del Messico ha precisato che si tratta del sisma più importante registrato dopo quello del 19 settembre che è stato di 7,7 gradi Richter. (La Stampa)

La forte scossa di terremoto di 7,7 gradi Richter registrata nello Stato messicano di Michoacán il 19 settembre scorso è stata seguita, fino alle 2 locali di oggi (le 9 italiane) da 1.229 scosse di assestamento. (ilmessaggero.it)

La forte scossa di terremoto di 7,7 gradi Richter registrata nello Stato messicano di Michoacán il 19 settembre scorso è stata seguita, fino alle 2 locali di oggi (le 9 italiane) da 1.229 scosse di assestamento. (ilgazzettino.it)

di Carlo Migliore 22 settembre 2022ore 15:22 ore 15:22 (3bmeteo)

La scossa è stata avvertita anche nella capitale Città del Messico, secondo l’Afp. Il terremoto si è verificato 80 chilometri (49,7 miglia) sotto la superficie terrestre, secondo i dati del Centro Sismologico Euromediterraneo. (Open)