Kirillov, “guardiano” delle armi russe di distruzione di massa, ucciso a Mosca. Cosa ci racconta la sua morte

L'ennesimo cadavere eccellente del torbido triennio di guerra in Ucraina è quello di Igor Kirilov, 54 anni, generale che comandava il corpo delle Truppe di Difesa Radiologica, Chimica e Biologica (Voyska RKhB zashchiti) delle forze armate russe. Kirillov è stato ucciso da un'esplosione a Mosca sulla Ryazansky Prospekt assieme al suo assistente quando una bomba piazzata su un monopattino (o (Inside Over)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È il secondo omicidio politico in pochi giorni e ora Putin teme che ci siano collaborazionisti russi filo ucraini che abbiano compiuto l'attentato. Medvedev promette una vendetta alrettanto chirurgica. (ilmessaggero.it)

L'attentato al generale russo Kirillov, i servizi ucraini sotto accusa 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Igor Kirillov ucciso, Mosca minaccia: "Vendetta imminente contro l'Ucraina" – Libero Quotidiano

Introduzione (Sky Tg24 )

Chi sono Il generale Igor Kirillov, ucciso questa mattina a Mosca, non è l'unico omicidio rivendicato dai Servizi ucraini, dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina, il 24 febbraio 2022. Tutte morti eccellenti. (TGLA7)

La morte del generale russi Igor Kirillov non passerà impunita. Ucciso con una bomba in uno scooter, il capo delle Forze di difesa nucleare, chimica e biologica delle forze armate russe ha perso la vita in quella che - secondo i media - sarebbe stata un'esplosione per mano dell'Ucraina. (Liberoquotidiano.it)