Dal derby c'è solo una buona notizia. Peggio perdere Barella che contro il Milan

Dal derby c'è solo una buona notizia. Peggio perdere Barella che contro il Milan Tocca guardare il bicchiere mezzo pieno. È un esercizio retorico, perché quando si dice così vuol dire che il bicchiere è più che altro vuoto. Ma fino a un certo punto. È bastata una sconfitta nel derby perché il mondo Inter piombasse all'improvviso nello sconforto e in vecchi dubbi. I sempre presenti luminari dei social ci hanno almeno risparmiato gli InzaghiOut ma, per il resto, a leggere certe analisi pare che gli ultimi due anni siano passati come se nulla fosse. (L'Interista)

Ne parlano anche altri media

Si riparte dalla fase difensiva. Come spiega oggi il Corriere dello Sport, oltre alla necessità di arrivare il prima possibile a una condizione fisica ottimale, l'Inter cerca di mettere a punto una fase difensiva più compatta, perché è lì che finora i nerazzurri sono mancati in campionato. (Fcinternews.it)

Sono stati ripresi nella giornata di ieri gli allenamenti in casa Inter. Dopo il pesante ko nel derby, il gruppo nerazzurro capeggiato da Simone Inzaghi è rientrato ad Appiano Gentile per preparare con cura la prossima gara di campionato. (Spazio Inter)

Fabrizio Biasin, giornalista, si è così espresso nel suo editoriale per TMW sul Milan: "Il Milan ha vinto il derby. Per certi versi persino stravinto. E il termine “stravinto” lo utilizziamo perché nei giorni che hanno preceduto la partita suonavamo tutti la grancassa: “Il Milan perderà e Fonseca andrà a casa”. (Milan News)

Inter e Atalanta, con le dovute differenze, sono nel pieno di un momento di difficoltà pesante in campionato. Xavier Jacobelli dà un’interpretazione su TMW Radio. (Inter-News)

Pedullà tuona contro chi attacca Simone Inzaghi, difendendo il tecnico dell’Inter dopo il KO contro il Milan nel derby. Il suo editoriale di difesa dalle colonne di Sportitalia.it. (Inter-News)

Dopo il derby, Simone Inzaghi ha dato un giorno di riposo alla squadra che si è ritrovata ieri ad Appiano. Il tecnico nerazzurro è tornato sulla deludente prestazione dei suoi ragazzi. Come sottolinea Tuttosport, il tecnico nerazzurro ha ritrovato il suo gruppo, nessuna strigliata, "ma un'analisi dettagliata degli errori commessi nel derby". (fcinter1908)