Charles Leclerc: «Nadal è stato una fonte di ispirazione, con Hamilton non ci sarà gelosia. Voglio solo vincere con la Ferrari»

La marea rossa che si era riversata sulla pista di Monza il primo settembre si è trasferita (in piccolo) a Trento. I tifosi della Ferrari, tanti ragazzi vestiti con cappellini e magliette con sopra l’immortale cavallino rampante, hanno preso d’assalto l’auditorium Santa Chiara per vedere il loro idolo: il pilota monegasco Charles Leclerc. «È quasi come Monza», dice appena salito sul palco. E infatti partono cori («Portaci il mondiale») e vengono sventolati striscioni con scherzose richieste di matrimonio. (Corriere del Trentino)

Ne parlano anche altre fonti

"Ho sempre detto che nella mia vita c‘erano due gare che volevo vincere, queste sono Monaco e Monza e quest'anno grazie al nostro lavoro ci siamo riusciti. Ma adesso il mio unico obiettivo è vincere il Mondiale, lavoro solo per questo". (Eurosport IT)

Anche se non è riuscita a inserirsi nella lotta per il titolo, la Ferrari ha mostrato quest’anno una grande crescita rispetto al 2023. Un dato che è nei numeri e nella competitività effettiva della Rossa, che qualche soddisfazione, pur tra le difficoltà, è riuscita a togliersela. (SportItalia.it)

"È quasi come Monza. Grazie". Così Charles Leclerc rivolto al pubblico del Festival dello Sport di Trento. "È stata una stagione difficile come sempre ma positiva, siamo cresciuti tanto, abbiamo iniziato in buona forma e l'obiettivo era tornare a lottare per le vittorie, come in Australia e fino a Monaco con la mia vittoria sapevamo che c'era ancora tanta strada per recuperare su Red Bull e ci stiamo ancora lavorando. (Diretta)

Puma nomina il pilota di Formula 1 Charles Leclerc come suo nuovo brand ambassador

Il performance coach dei piloti Ferrari Jock Clear ha rivelato che a dare la scossa a Charles Leclerc e renderlo il pilota solido visto fin qui nel Mondiale di Formula 1 2024 è stato il doloroso shock provocatogli dal compagno di squadra Carlos Sainz nel GP di Singapore della passata stagione. (Fanpage.it)

In attesa della ripresa del campionato mondiale di Formula 1, il prossimo 18-20 ottobre ad Austin, Fred Vasseur, team principal della Ferrari, ha partecipato insieme al pilota della Ferrari, Charles... (F1-News.eu)

Leclerc, entrato in Formula 1 nel 2018 con l'Alfa Romeo Sauber F1 e passato in Scuderia Ferrari nel 2019, sta portando avanti una carriera sensazionale nel mondo del motorsport, un naturale ambasciatore per Puma che si concentra sulle persone prima e sui prodotti successivamente a loro ispirati, in svariate partnership con i più interessanti atleti, club e federazioni del mondo. (Il Giornale d'Italia)