Harry torna a parlare della morte della madre e si emoziona: "Il dolore può divorarti dentro"

Harry è tornato a parlare della morte della madre, l'indimenticabile Lady Diana Spencer, che il 31 agosto 1997 rimase vittima di un tragico incidente stradale. Lo ha fatto a Londra, nel corso di una visita all'associazione Scotty's Little Soldiers, un'organizzazione che sostiene i giovani che hanno perso un genitore nell'esercito. La fondatrice, Nikki Scott, gli ha raccontato di quando ha dovuto spiegare al figlio Kai, 6 anni, che il padre era stato ucciso in Afghanistan (Today.it)

Su altre testate

L’occasione è stata una toccante conversazione avuta con una vedova di guerra. In un video, girato nel corso della visita all’associazione Scotty’s Little Soldiers a Londra, il Duca del Sussex ha dichiarato: “All’inizio non volevo parlarne perché mi rendeva triste”, ma spiega di aver capito che sopprimere le emozioni non è sostenibile e alla fine il dolore può “divorarti dentro”. (Donna Moderna)

Nel video, condiviso sui social, Harry condivide la sua esperienza personale di lutto: la perdita della madre, la principessa Diana, a soli 12 anni. Questo messaggio toccante arriva mentre sta ricoprendo il ruolo di ambasciatore globale per Scotty's Little Soldiers, un'organizzazione che sostiene i giovani che hanno perso un genitore nell'esercito. (ilmessaggero.it)

Prima della Megxit, cioè il trasferimento negli Stati Uniti d’America con la moglie Meghan Markle, il principe Harry era uno dei componenti della Royal Family più amati. Il principe Harry ha subito un grave trauma da bambino. (arabonormannaunesco)

Principe Harry: “Da bambini, raccontare il dolore di un lutto è la cosa più difficile”

Il principe Harry torna a parlare della madre Diana durante un’intervista in cui si commuove, fino quasi alle lacrime, ricordando il dolore che a 12 anni ha cambiato la sua vita per sempre. (OGGI)

Come riporta il Daily Mail, l’intervista è stata girata a maggio, ma l’organizzazione benefica l’ha rilasciata solo nelle ultime ore in vista della Giornata delle Forze Armate, che nel Regno Unito verrà celebrata questo sabato, 29 giugno 2024. (Whoopsee)

In occasione di un incontro con Nikki Scott, fondatrice della charity Scotty’s Little Soldiers, che si occupa di bambini che hanno perso un genitore nelle forze armate britanniche, il duca di Sussex ha ripercorso il dolore del lutto, cercando di dare ai bambini consigli utili, in base alla propria esperienza. (L'HuffPost)