Cinisello Balsamo, scava per fermare l'infiltrazione nel garage di casa ma il terreno cede e lo risucchia: «La figlia gridava aiuto»

Un uomo di 61 anni è morto a Cinisello Balsamo a causa del cedimento dello scavo che stava praticando nel giardino della propria abitazione. La vittima cercava di bloccare un'infiltrazione nel proprio garage, ma uno smottamento nel terreno lo ha risucchiato a una profondità di due metri. A nulla sono valsi i soccorsi dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri giunti sul posto. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco intervenuti con diverse squadre nel tentativo di salvargli la vita. Adnkronos (OKMugello - News dal Mugello)

il 62enne si trovava nel garage della sua abitazione e stava provando a scavare per capire da cosa fossero provocate alcune infiltrazioni. (La Repubblica)

Sul luogo della tragedia, in via Volta, sono intervenuti i soccorsi, con diverse squadre di vigili del fuoco impegnate per oltre due ore nel tentativo di localizzare l'uomo. (Monza-News)

Smottamento in un cantiere a Cinisello Balsamo (Milano), uomo di 61 anne muore sepolto dai detriti

È morto l’uomo rimasto sotto le macerie a Cinisello Balsamo. Il 61enne stava lavorando nel giardino che circonda la sua abitazione in via Volta a Cinisello Balsamo cercando di bloccare una infiltrazione nel garage. (IL GIORNO)

Stava cercando di bloccare un'infiltrazione nel garage sottostante attraverso uno scavo quando improvvisamente il terreno ha ceduto risucchiandolo ad una profondità di circa due metri e mezzo. Così un uomo di 61 anni è morto, nel pomeriggio intorno alle 17, mentre stava lavorando nei pressi della propria abitazione, a Cinisello Balsamo, in via Volta, 66. (TGR Lombardia)

Le operazioni di soccorso si sono presentate subito molto complicate, e purtroppo per l’uomo – un 61enne – non c’è stato nulla da fare. L’episodio è avvenuto intorno alle 17 di domenica 13 ottobre. (Virgilio Notizie)