disoccupazione USA: calo delle richieste di sussidio nella settimana al 30 agosto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

Le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite nella settimana che si è conclusa il 30 agosto. Secondo i dati del Dipartimento del Lavoro americano, le richieste iniziali sono scese a 227 mila unità, segnando una riduzione di 5 mila unità rispetto alla settimana precedente, che aveva registrato 232 mila richieste, riviste da un preliminare di 23.000 unità. Questo dato è inferiore alle previsioni degli analisti, che avevano stimato 231 mila richieste. (Finanza.com)

Su altre fonti

Nella settimana al 30 agosto, i "claims" sono risultati pari a 227 mila unità, in diminuzione di 5 mila unità rispetto ai 232 mila della settimana precedente (rivisto da un preliminare di 23.000 unità) e rispetto ai 231 mila stimati dagli analisti. (LA STAMPA Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 05 set - L'occupazione nel settore privato statunitense ha notevolmente rallentato il passo ad agosto, registrando un dato inferiore alle attese e il piu' basso dal gennaio 2021. (Il Sole 24 ORE)

Le aziende hanno assunto solo 99.000 lavoratori nel mese, una cifra inferiore alle 111.000 unità di luglio, e inferiore alle 140.000 previste dagli analisti. Secondo ADP ad agosto le buste paga del settore privato sono cresciute al ritmo più debole in oltre tre anni e mezzo, il che fornisce un ulteriore segnale del deterioramento del mercato del lavoro. (business24tv.it)

La media mobile a quattro settimane è scesa di 1.750 unità a 230.000, dopo un calo di 4.500 unità a un livello di 231.750 nella settimana precedente. (business24tv.it)

I dati dell’ADP offrono un’importante anteprima del report ufficiale sui posti di lavoro di agosto, la cui pubblicazione è prevista per le 8:30 di venerdì. La crescita dei posti di lavoro nel settore privato si è raffreddata ad agosto rispetto al mese precedente e ha registrato un ritmo sostanzialmente più lento rispetto alle stime degli economisti. (Benzinga Italia -Economia)

Sotto le attese l'andamento dei nuovi posti di lavoro nel settore privato statunitense ad agosto 2024. Le attese dagli analisti indicavano un aumento di 144 mila unità.È quanto indica il report della Automated Data Processing (ADP), che ogni mese pubblica questo report sul mercato del lavoro sulla base dei dati aggregati pervenuti dal settore privato non agricolo. (LA STAMPA Finanza)