Justin Sun mantiene la promessa: mangiata la banana extralusso di Cattelan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un pasto da 6 milioni di dollari. Justin Sun ha mangiato la banana di Cattelan acquistata per 6,2 milioni di dollari. Cos scriveva il magnete cinese: "Questa non è solo un'opera d'arte; rappresenta un fenomeno culturale che unisce il mondo dell'arte, dei meme e della comunità delle criptovalute. Credo che questo pezzo ispirerà più riflessioni e discussioni in futuro e diventerà parte della storia. Sono onorato di essere l'orgoglioso proprietario della banana e non vedo l'ora che susciti ulteriore ispirazione e impatto per gli appassionati d'arte di tutto il mondo. (La Nuova Sardegna)
Su altri giornali
La banana di Cattelan è stata acquistata per 6,2 milioni di euro, e com'è ormai rito è stata mangiata. Ma nessuno si è chiesto quanto sia costata originariamente? (Dissapore)
L'aveva promesso e l'ha fatto: il tycoon cinese delle criptovalute Justin Sun ha mangiato la banana di Cattelan dopo averla comprata all'asta a 6,2 milioni di dollari. (Il Giornale d'Italia)
Non mangiare la banana di Cattelan non avrebbe avuto senso: perché comprare un frutto di pochi centesimi appiccicato con il nastro adesivo al muro se non per divorarla in un lussuoso hotel di Hong Kong, davanti alle telecamere e ai giornalisti, con larga ripresa sui social e sui media di tutto il mondo? Il senso dell’operazione è tutta qui: l’azione. (Corriere della Sera)
Ha mantenuto la sua promessa Justin Sun, imprenditore sino-americano e fondatore della piattaforma di criptovaluta Tron, e ha mangiato la costosa banana davanti a decine di giornalisti e influencer, dopo averla acquistata per circa 6 milioni di euro. (il Dolomiti)
Leggi tutta la notizia Dopo aver acquistato 'Comedian', l'opera più famosa e discussa di Maurizio Cattelan per 6,2 milioni di dollari,... (Virgilio)
Immaginate di acquistare un’opera d'arte per 6,2 milioni di dollari e poi, come promesso, mangiarla. L’opera in questione è Comedian, la celebre banana attaccata al muro con nastro adesivo di Maurizio (Io Donna)