Justin Sun mantiene la promessa: mangiata la banana extralusso di Cattelan

Un pasto da 6 milioni di dollari. Justin Sun ha mangiato la banana di Cattelan acquistata per 6,2 milioni di dollari. Cos scriveva il magnete cinese: "Questa non è solo un'opera d'arte; rappresenta un fenomeno culturale che unisce il mondo dell'arte, dei meme e della comunità delle criptovalute. Credo che questo pezzo ispirerà più riflessioni e discussioni in futuro e diventerà parte della storia. Sono onorato di essere l'orgoglioso proprietario della banana e non vedo l'ora che susciti ulteriore ispirazione e impatto per gli appassionati d'arte di tutto il mondo. (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

Ha mantenuto la sua promessa Justin Sun, imprenditore sino-americano e fondatore della piattaforma di criptovaluta Tron, e ha mangiato la costosa banana davanti a decine di giornalisti e influencer, dopo averla acquistata per circa 6 milioni di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"È molto meglio delle altre banane", ha commentato sornione dopo aver assaggiato la prima volta il frutto. "È davvero molto buona", ha aggiunto. "Mangiarla durante una conferenza stampa può anche diventare parte della storia dell'opera d'arte", ha dichiarato. (Il Giornale d'Italia)

Aveva promesso che l’avrebbe mangiata e ha mantenuto la parola. Dopo aver acquistato 'Comedian', la discussa opera recente di Maurizio Cattelan (una banana attaccata con nastro adesivo) per 6,2 milioni di dollari, l'imprenditore cinese Justin Sun (che opera nel settore delle criptovalute) l’ha sbucciata davanti a telecamere e fotografi e l’ha mangiata a Hong Kong. (La Stampa)

Justin Sun mangia la banana di Cattelan (da 6 milioni) e rilancia: «Da quel chiosco ne voglio acquistare 100mila»

E si è impegnato ad acquistarne altre centomila dall'ambulante bengalese sul cui banchetto dell'Upper East Side è stato comprato il frutto al centro della provocazione. (L'Unione Sarda.it)

"Il valore reale e' il concetto stesso", ha dichiarato Sun, secondo quanto riferisce il Financial Times, nel corso di un evento ad Hong Kong per consumare, a favore di telecamere, la celebre banana, pagata in criptovalute. (Tiscali Notizie)

Non mangiare la banana di Cattelan non avrebbe avuto senso: perché comprare un frutto di pochi centesimi appiccicato con il nastro adesivo al muro se non per divorarla in un lussuoso hotel di Hong Kong, davanti alle telecamere e ai giornalisti, con larga ripresa sui social e sui media di tutto il mondo? Il senso dell’operazione è tutta qui: l’azione. (Corriere della Sera)