Siani e Pieraccioni: “Finalmente insieme. Ora ci dobbiamo parlare”

Siani e Pieraccioni: “Finalmente insieme. Ora ci dobbiamo parlare”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tempi difficili per la commedia ma Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, per la prima volta insieme sullo schermo, puntano a riportarla ai fasti di un tempo. “Gli amici mi dicevano: non siamo riusciti a vedere il tuo film perché il cinema era tutto esaurito. Sarei felice se – dice Pieraccioni – ora mi dicessero che hanno trovato posto soltanto nelle ultime file”. Tentano l’impresa con Io e te dobbiamo parlare, regia di Alessandro Siani, dal 19 dicembre nelle sale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Con "Io e te dobbiamo parlare" arriva sullo schermo, il sodalizio tra Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni che ci porta in una storia che mette in scena due poliziotti con una donna in comune, una figlia a metà in una serie di (dis)avventure per scoprire che anche il pericolo può essere il loro mestiere. (La Stampa)

Si potrebbe riassumere così l’episodio raccontato da Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni durante la loro ospitata nell’ultima puntata di Che tempo che fa. Erano due amici al ristorante, forse un po’ brilli, e a causa di un piccolo malinteso, un ristoratore li ha presi per due scrocconi. (Corriere della Sera)

Un'inedita commedia-thriller e un'altrettanto inedita coppia, quella tosco-napoletana composta da Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, hanno prodotto 'Io e te dobbiamo parlare', film in sala dal 19 con 01 che non ha mancato alla proiezione stampa di far ridere, con la sua comicità semplice e diretta, la difficile platea dei giornalisti non sempre ben disposta verso la commedia. (La Nuova Venezia)

Una volante per due, Siani e Pieraccioni poliziotti in Io e te dobbiamo parlare

La coppia interpreta rispettivamente Pieraldo e Antonio, due agenti di polizia che condividono molto: una carriera non sempre lastricata di successi, un sodalizio non sempre sodale e un legame personale fatto di alti e bassi. (leggo.it)

La rievocazione culinaria del sempiterno «Lei non sa chi sono io» sarebbe arrivata per bocca di Leonardo Pieraccioni, che, ospite di Fabio Fazio a «Che tempo che fa», ha raccontato di come assieme ad Alessandro Siani avrebbe optato per il più classico degli escamotage per eludere il conto della cena al ristorante «Vino e Cucina Miscia» a due passi dal porto di Ancona, storico tempio della ristorazione di mare del capoluogo marchigiano, là dove la coppia di attori si è trattenuta questa estate per le riprese del film «Io e te dobbiamo parlare». (Corriere della Sera)

Alessandro Siani presenta Io e te dobbiamo parlare, da lui scritto (con Gianluca Bernardini), diretto e interpretato al fianco di Leonardo Pieraccioni, che non esita a definire “un’icona, il mio mito”. (cinematografo.it)