L'Italia U19 vince ma non basta, addio all'Europeo di categoria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiude con una vittoria (2-0) nella nebbia, e con gli applausi dei 3.620 spettatori del 'Nicola Ceravolo' di Catanzaro, l'avventura della Nazionale Under 19 nell'Europeo di categoria. La contemporanea vittoria della Spagna a Cosenza contro la Lettonia (4-1) qualifica infatti i campioni d'Europa in carica, che nei minuti finali avevano trovato il pareggio a Catanzaro contro gli Azzurrini. Italia che non sarà quindi presente nella fase finale in programma a giugno in Romania: per ritrovare un'edizione senza l'Italia bisogna tornare al 2017, e con in mezzo la vittoria del 2023. (Tutto Juve)
Su altri giornali
Dopo un periodo di alti e bassi, la squadra di Riccardo Lucidi conquista i tre punti al termine di una sfida tesa e aperta fino al 90’: Cosenza battuto 2-1. A creare più opportunità, però, è la squadra ospite, prima con Pierguidi, poi con Luzi, che ha messo in difficoltà la difesa avversaria sulla sua fascia di riferimento. (Frosinone News)
Si chiude tra gli applausi, un pizzico di amarezza e tanta fiducia nel futuro il cammino dell’Italia Under 19 agli Europei di categoria. Nonostante la bella vittoria per 2-0 contro i pari età della Francia, gli Azzurrini di Bollini non riescono a strappare il pass per la fase finale del torneo, in programma a giugno in Romania. (InterNews24.com)
Under 14 Élite – Il Frosinone non si ferma più e raccoglie un successo fondamentale, battendo il Tirreno Sansa con un netto 4-0 e staccando matematicamente il pass per i playoff. Una prestazione di forza e qualità per la squadra di Burtini, capace di dominare la gara dall’inizio alla fine. (Frosinone News)

Nulla da fare per l'Italia U19, gli azzurrini di Bollini non sono riusciti a conquistare un posto alla fase finale dell'Europeo. Nell'ultima partita dell'Elite Round l'Italia è attualmente avanti 2-0 con la Francia grazie alle reti di Camarda ed Ekhator, con la partita che è attualmente sospesa dal minuto 70 a causa di una fitta coltre di nebbia che non rende possibile proseguire la partita allo stadio Ceravolo. (Milan News)
Nulla da fare per l'Italia U19, gli azzurrini di Bollini non sono riusciti a conquistare un posto alla fase finale dell'Europeo. Nell'ultima partita dell'Elite Round l'Italia è attualmente avanti 2-0 con la Francia grazie alle reti di Camarda ed Ekhator (la partita è stata interrotta al minuto numero 70 a causa della nebbia che è calata sul Ceravolo), ma la vittoria non basterebbe per conquistare l'Europeo. (Milan News)
L’avventura dell’Italia in Nations League si è conclusa nel peggiore dei modi. La squadra di Luciano Spalletti, dopo aver superato il girone con fatica, è stata eliminata senza mai dare l’impressione di poter competere fino in fondo. (Napolipiu.com)