Sciopero a Milano il 9 settembre: la circolazione di metro, bus e tram sarà interrotta dalle 18 a fine servizio

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Video suggerito A cura di Carlo Coi 13 Azienda Trasporti Milanesi (Atm) ha confermato per lunedì 9 settembre lo sciopero del mezzi pubblici cittadino. A rischio tutte le linee della metropolitana, i tram e i bus a partire dalle ore 18. Milano aderisce alla mobilitazione che coinvolgerà molte altre città d'Italia. Si tratta del primo sciopero dal ritorno dalle vacanze estive. La fascia oraria garantita In mattinata e nel primo pomeriggio non dovrebbero esserci disagi per la circolazione dei mezzi, lo sciopero dovrebbe partire dalle ore 18 e durerà fino al termine del servizio. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

I sindacati protestano per il mancato rinnovo del contratto di categoria. «Visto il perdurare dello stallo della vertenza per il rinnovo del ccnl Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità/TPL) e per dire basta ad un sistema di trasporti pubblici inadeguati, all’insufficienza delle risorse destinate al settore, all’inadeguatezza delle retribuzioni, alla carente conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e al continuo rischio aggressioni». (Vanity Fair Italia)

Domenica 8 settembre 2024 – Dopo lo stop dei treni imposto per la giornata di oggi, domenica 8 settembre, a causa dello stop del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, domani sarà la volta dei mezzi pubblici. (LA NAZIONE)

Tra sciopero dei treni, in parte degli aerei, e trasporto pubblico locale, è un lungo fine settimana di passione, che dai primi dati che arrivano sembra stia funzionando: i problemi per l’utenza ci sono, e tanti. (ADUC)

Sciopero lunedì 9 settembre 2024: orari dei mezzi, motivazioni e modalità città per città

– Giornata di sciopero dei treni in tutta Italia con inevitabili ripercussioni anche sulle tratte toscane. Tanti i treni cancellati alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze per la protesta del personale della ferrovie proclamato da alcune sigle autonome in corso dalle 3 di questa notte fino alle 2 di domattina, 9 settembre. (LA NAZIONE)

Si ferma il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Al centro della protesta il mancato rinnovo delle Rsu a cui si aggiunge la protesta legata alle condizioni di sicurezza con i lavoratori che chiedono maggior attenzione su questo punto. (Primocanale)

Domani, lunedì 9 settembre 2024, sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 8 ore con modalità differenti da città a città. (Fanpage.it)