I valori di Borsa italiana e spread oggi 29 novembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultima giornata di contrattazione del mese di novembre per i mercati europei. Attesa per l'apertura di Piazza Affari e per il differenziale Btp-Bund. Ultimo giorno della settimane e del mese di novembre per le Borse europee. C’è grande attesa per l’apertura della Borsa italiana e per i valori dello spread tra Btp e Bund tedeschi. I listini hanno vissuto ieri, giovedì 28 novembre, una giornata positiva, chiudendo in crescita. (Lettera43)
Su altre testate
L’inflazione in Italia, in Eurozona e l’inflazione attesa dalla Bce a 1 e 3 anni sono i dati macro rilevanti cui guarderà con attenzione il mercato, venerdì. In Asia, occhio al rally dello yen su un scommessa di rialzo dei tassi della BoJ. (Milano Finanza)
L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)
L’ultima seduta della settimana e del mese di novembre procede all’insegna dell’incertezza, con i principali listini che si muovono in ordine sparso. Un tono attendista aspettando anche il ritorno alle contrattazioni di Wall Street dopo il Thanksgiving. (Borse.it)
Amplifon Dopo il rimbalzo di ieri, le borse europee tornano a scontare un po' di incertezza, risentendo anche dell'assenza di Wall Street, che oggi riaprirà per una seduta ridotta e con pochissimi scambi. (LA STAMPA Finanza)
Tentano il rimbalzo in avvio le Borse europee, in una seduta priva delleindicazioni di Wall Street chiusa per il Thanksgiving. Parte al rialzo anche Parigi (+0,5%) dopo lo scivolone della vigilia sui timori per una possibile crisi di governo, con le tensioni sull'obbligazionario che sembrano allentarsi man mano che i colloqui vanno avanti: lo spread Oat/Bund scende a 84,8 punti dopo essere salito ieri aimassimi dal 2012 (qui i listini in tempo reale). (Corriere della Sera)
Milano si apprezza dello 0,52%, in scia a Francoforte +0,92% e in sintonia con Parigi +0,51%. L’assenza di Wall Street rende meno intrigante la giornata di Borsa me tutti i listini d’Europa rispondono positivamente con Francoforte sugli scudi. (FIRSTonline)