Trump: immunità e passi avanti nel duello con Biden, le conseguenze per i mercati

Trump: immunità e passi avanti nel duello con Biden, le conseguenze per i mercati Mancano poco più di quattro mesi alle elezioni presidenziali americane ed è tempo per gli investitori di valutare gli scenari più probabili per prepararsi all’esito del voto. Dopo il disastroso confronto di giovedì scorso, le probabilità di una riconferma di Biden sembrano in calo, mentre Donald Trump ha incassato un’importante vittoria dalla Corte Suprema degli Stati Uniti. (Finanzaonline)

Su altre testate

Il processo riguarda il pagamento in nero alla porno attrice Stormy Daniels (LAPRESSE)

Cosa rappresenta la sentenza con la quale la Corte Suprema USA ha concesso a Donal Trump l'immunità parziale in relazione all'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021 e quali possono essere gli scenari futuri in vista delle elezioni presidenziali del 5 novembre prossimo. (Fanpage.it)

Manifestanti in protesta si sono riuniti davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti, a Washington, dopo che la stessa Corte Usa ha stabilito con una sentenza che Donald Trump gode di una certa immunita' dai procedimenti giudiziari in quanto ex presidente. (Il Mattino di Padova)

La decisione della Corte Suprema USA a ''Radio3 Mondo''

L'IMMUNITÀ DI TRUMP (Limes)

La sentenza – che ha spaccato i giudici di orientamento conservatore e quelli progressisti – di fatto respinge la decisione di una Corte d’appello federale che aveva stabilito che l’ex presidente Donald Trump potesse essere giudicato per i presunti crimini commessi durante la sua presidenza allo scopo di manipolare i risultati delle elezioni del 2020. (ISPI)

Leggendo una breve dichiarazione scritta davanti alla stampa, ed evitando ogni domanda, Biden è brevemente uscito dall’isolamento con la sua famiglia a Camp David, dove si era rifugiato dopo il dibattito con Trump. (Rai Storia)