Meteorologo Laviola: “nuovo ciclone in arrivo, ancora allerta in Campania”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Dopo un weekend terribile e una breve tregua nella giornata di domani, 28 novembre, il maltempo tornerà prepotentemente sull’Italia con un nuovo ciclone che punterà di nuovo il Centro-Sud. Nei prossimi giorni, dunque, sono previste ancora forti piogge nelle aree già colpite nei giorni scorsi. “Quello che ha portato forti piogge negli ultimi giorni sul Centro-Sud e ad Ischia, dando luogo alla frana di ieri, è stato un ciclone di bassa pressione localizzato nel centro del Mediterraneo”, rileva all’ANSA il meteorologo Sante Laviola, dell’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr). (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Un primo severo ciclone ha letteralmente sconvolto una piccola isola del nostro Paese provocando tante vittime ed una profonda ferita che impiegherà davvero tanto tempo a rimarginarsi. (Meteo Giornale)

Meteo: Prossime Ore, tregua effimera in attesa di un fortissimo peggioramento; le regioni a rischio Pioggia Breve tregua, ma un nuovo peggioramento si affaccia al nostro PaeseNelle prossime ore il quadro meteorologico farà registrare un'effimera tregua in attesa di un nuovo ed intenso peggioramento che porterà entro sera già le prime piogge. (iLMeteo.it)

Due pericolosi cicloni in meno di 7 giorni hanno colpito l’Italia provocando vittime in Campania (2 con il ciclone Poppea e almeno 7 con il ciclone del weekend appena passato). L’Italia sarà pronta all’arrivo del nuovo ciclone atteso da martedì 29? (il Fatto Nisseno)

Napoli. I prossimi giorni porteranno, secondo le previsioni, nuovi forti piogge soprattutto al Centro-sud e resta dunque alta l’allerta per la Campania. Il meteorologo Sante Laviola, dell’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), avverte infatti che è in arrivo una nuova fase di bassa pressione con fenomeni temporaleschi. (Metropolisweb)

Nelle prossime 36-48 ore il corpo nuvoloso darà il meglio di sè sulle Isole e al meridione, dove prevediamo le piogge più intense. Più sporadiche invece le precipitazioni sul resto d'Italia. (MeteoLive.it)

Meteo Nazionale 27-29 Novembre2022: Maltempo al Sud, da Martedì ennesimo pericoloso Ciclone! #meteonazionale #meteo #previsionimeteo #Novembre OGGI, Domenica 27 Novembre, specie al mattino, ancora piogge forti al Sud, segnatamente sui settori ionici di Calabria e Sicilia. (Vivicentro)