Albero (Assosalute): "Farmaci automedicazioni importanti per cittadini e Ssn"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Albero (Assosalute): "Farmaci automedicazioni importanti per cittadini e Ssn" 29 ottobre 2024 “I risultati dell'indagine che ha condotto Swg per Assosalute sulla cultura e sulla diffusione dei farmaci di automedicazione, evidenziano come il ruolo di questi farmaci sia fondamentale per la salute del cittadino. I farmaci di automedicazione possono aiutare a curare piccoli disturbi e patologie non gravi, garantendo anche una maggiore sostenibilità del Ssn”. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
(Adnkronos) – In uno scenario di trasformazione del Servizio sanitario nazionale e necessità di salvaguardare il diritto universale alla salute, quasi il 90% degli italiani ritiene importante aiutare le persone a essere maggiormente consapevoli della propria salute, sensibilizzando i cittadini anche sulle possibili soluzioni di cura per evitare abusi, sprechi di risorse e accessi impropri al sistema pubblico. (OglioPoNews)
Quasi il 90% degli italiani considera fondamentale aumentare la consapevolezza sulla propria salute, puntando su un uso responsabile dei farmaci per evitare abusi e sprechi. ASSOSALUTE-Federchimica ha presentato ieri a Roma i risultati di una ricerca condotta dall’Istituto SWG, evidenziando l’importanza dei farmaci di automedicazione nella trasformazione del Servizio Sanitario Nazionale (SSN). (Socialfarma - il portale web della farmacia)
Sanità: ricerca Assosalute, 'italiani soddisfatti di farmacie e medici di famiglia' 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
(Adnkronos) – “In un sistema sanitario che deve essere innovato e rinnovato, è importante riflettere sui numeri. Sono loro il primo punto primo di contatto per i cittadini, ovunque essi si trovano sul territorio nazionale”. (CremonaOggi)
COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – “90 minuti per Anffas”, era questo l’invito per assistere alla partita di calcio tra la Nazionale Italiana Poeti e la Nazionale Italiana Dottori che si è disputata Domenica 27 Ottobre allo Stadio Caslini di Colleferro. (Cronache Cittadine)
Roma, 31 ottobre – Quasi il 90% degli italiani ritiene importante aiutare le persone a essere maggiormente consapevoli della propria salute, anche attraverso informazioni sulle possibili soluzioni di cura per evitare abusi, sprechi di risorse e accessi impropri al sistema pubblico. (RIFday)