ABODI: "SCONTRI DI CAGLIARI? FUORI CHI NON RISPETTA LE REGOLE"

Calcio ora per ora "Non sono tifosi. Ed è bene che si capisca che chi non rispetta le regole del calcio deve uscire fuori dal calcio. L'impegno è anche quello di far intervenire la tecnologia che renda sempre più oggettiva e incontrovertibile la decisione che verrà presa. Alcune possono essere prese dal giudice sportivo, altre dal club che possono togliere il gradimento". Sono queste le parole del Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, a margine di un evento a sostegno del "Campo dei Miracoli" a Corviale, sugli scontri avvenuti sugli spalti durante Cagliari-Napoli. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Giovanni Annunziata, giornalista di Radio Punto Novo, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare Cagliari-Napoli Alla Unipol Domus il match tra Cagliari e Napoli è termina sul 4-0 per i partenopei, credi che il risultato, per quanto visto in campo, sia giusto o un po bugiardo come dichiarato dallo stesso Davide Nicola? (Cagliari News 24)

Cagliari-Napoli, partita valevole per la quarta giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025, andata in scena domenica pomeriggio in Sardegna, all'Unipol Domus, e terminata sullo 0-4 a favore della compagine azzurra, è stata sospesa per sette minuti, durante il primo tempo, a causa di alcuni disordini sugli spalti, con il lancio di petardi e di oggetti di varia natura tra i settori delle rispettive tifoserie che ha costretto il direttore di gara ad interrompere il gioco. (AreaNapoli.it)

Il messaggio della moglie di Gaetano: "Mia figlia mi ha detto, mamma andiamo a casa" Video suggerito (Fanpage.it)

Scontri tifosi, Marchetti: “Allo stadio non si può aver paura. La soluzione? Vietare le trasferte”

Dopo i botti, i razzi, la sospensione della partita e la paura, è ora il momento di attendere le decisioni del Giudice sportivo, che dovrebbe pronunciarsi oggi - scrive Ivan Paone -. Il Corriere dello Sport stamattina titola: "Cagliari, dopo i razzi e i petardi diffida o squalifica". (Tutto Cagliari)

I violenti scontri andati in scena alla Unipol Domus di Cagliari durante l'incontro fra i rossoblù e il Napoli domenica 15 settembre portano, ancora una volta, il calcio italiano a interrogarsi e riflettere. (Sardegna Live)

La partita tra Cagliari e Napoli, valida per la quarta giornata del campionato di Serie A 2024/2025, è stata teatro di scontri e disordini che hanno portato alla sospensione del match per sette minuti. (Napolipiu.com)