Meteo: Uragano Milton verso la Florida, il meteorologo piange in diretta tv; il Video

Mercoledì 9 Ottobre 2024. Il grosso Uragano Milton punta la costa ovest della Florida: è un mostro categoria 5, con venti ben superiori ai 200 km/h, pronto a riversare enormi quantità di pioggia sullo stato nordamericano. John Morales dell''emittente Nbc 6 South Florida si commuove in diretta tv e singhiozzando dice: "Scusate, tutto questo e' terrificante". Il video qui sopra. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Milton è stato classificato prima categoria 5, la più alta della scala Saffir-Simpson, poi quattro, ma è comunque considerato fra i peggiori che abbiano mai colpito gli Usa: il peggiore in 100 anni in Florida con venti fino a 270 km orari come ha annunciato il Centro uragani statunitense. (Vanity Fair Italia)

L'uragano Milton, ora di categoria 4, impatterà stanotte sulla terraferma in Florida nell'area della costa centrale del Golfo. La ridotta forza dell'uragano si è tradotta in un ampliamento delle sue dimensioni, che potrebbero avere un impatto ancora più devastante sulle aree colpite. (La Stampa)

L'astronauta della Nasa, Matthew Dominick, ha girato un timelapse impressionante dalla Stazione Spaziale Internazionale (AGI - Agenzia Italia)

Usa in allarme - In Florida in arrivo l’uragano Milton, attesi venti fino a 260 km orari e onde alte oltre 4 metri: «Evacuate finché c’è tempo»

La tempesta sta per colpire l'area di Tampa Bay con venti di 230 km/h (LAPRESSE)

Nonostante la scienza e la conoscenza avessero previsto la "tempesta perfetta", quando l'uragano Milton ha rapidamente raggiunto la categoria 5 persino gli scienziati più consapevoli sono rimasti sbalorditi. (la Repubblica)

In Florida sono in corso le ultime grandi evacuazioni per mettere le persone al sicuro dalle conseguenze del passaggio di Milton, il violento uragano che dopo aver attraversato il golfo del Messico dovrebbe raggiungere le coste degli Stati Uniti nella notte tra mercoledì e giovedì. (LaC news24)